Il consiglio di sorveglianza di ZF ha nominato Michael Frick nuovo Chief Financial Officer. L’economista 56enne si unirà a ZF dal fornitore automobilistico Mahle con sede a Stoccarda, dove ricopre il ruolo di Chief Financial Officer e presidente ad interim del consiglio di amministrazione. Frick succede a Konstantin Sauer, 63 anni, che lascerà lo ZF alla fine del 2022.

In Michael Frick vediamo un successore altamente competente di Konstantin Sauer. Ha familiarità con il settore dei fornitori e può, quindi, continuare senza problemi le iniziative di transizione per affrontare le sfide attuali e allo stesso tempo stabilire le sue priorità”, afferma il presidente del consiglio di sorveglianza di ZF Heinrich Hiesinger. “Sono particolarmente grato a Konstantin Sauer per tutti i suoi contributi negli ultimi anni che hanno consentito lo sviluppo positivo di ZF. Ciò include concetti di finanziamento solidi e orientati al lungo termine legati alle due principali acquisizioni di Trw e Wabco”. Sauer è entrato in ZF nel 1990; è Cfo della società dal 2010.

Michael Frick ha conseguito un master in economia aziendale presso l’Università di Bamberg, in Germania, e ha lavorato per società di consulenza e industriali in Germania e all’estero. Nel 2003 è entrato a far parte del Gruppo Mahle come responsabile del controllo aziendale. Dopo vari ruoli dirigenziali nelle organizzazioni finanziarie, di controllo e negli acquisti dell’azienda, anche in Cina e Gran Bretagna, Frick è stato nominato direttore commerciale di Mahle-Behr nel 2011. Dal 2014 è membro del Mahle Board of Management responsabile della finanza. Ha iniziato a guidare la società ad interim nel maggio 2022. Frick entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di ZF il 1° dicembre 2022 e diventerà Chief Financial Officer all’inizio del 2023, subentrando a Sauer.

Michael Frick è un esperto comprovato nel settore dei fornitori globali e ha una profonda familiarità con gli aspetti finanziari. Con lui come membro del gruppo dirigente continueremo il nostro percorso di trasformazione. La stabilità finanziaria e l’indipendenza di ZF rimangono i nostri obiettivi strategici chiave e la massima priorità”, afferma Andreas Brand in qualità di rappresentante della Fondazione Zeppelin della città di Friedrichshafen, che detiene il 93,8% di tutte le azioni ZF.

In primo piano

Articoli correlati

Cancellato il Middle East Energy di Dubai

Il Middle East Energy (MEE) è stato cancellato. L'evento era stato riprogrammato per iniziare oggi (17 aprile) a Dubai, ma le condizioni meteorologiche avverse non lo hanno consentito.
News