kubota

ZF è stata riconosciuta per essere il “Best Brand – Trasmissioni per veicoli commerciali”. Questo il verdetto di quasi 6.000 lettori che hanno votato ZF come vincitore degli Etm Awards 2022.

Sponsorizzato dall’editore Etm, il sondaggio annuale dei lettori è ampiamente riconosciuto nel settore dei veicoli commerciali come un forte barometro dell’immagine di un’azienda e della qualità dei suoi prodotti.

Prima di accettare il premio alla cerimonia che si è tenuta a Berlino il 1 giugno, Winfried Gründler, responsabile dei sistemi di trasmissione con la divisione Commercial Vehicle Solutions di ZF, ha dichiarato: “Il notevole successo dei prodotti di trasmissione avanzati di ZF riflette in modo potente la fiducia dei produttori di veicoli, delle flotte operatori e conducenti allo stesso modo. Questo prestigioso riconoscimento testimonia la nostra incessante innovazione per lo sviluppo di una tecnologia di trasmissione sempre più efficiente e robusta”.

Ancora una volta, ZF deve la sua recente vittoria ai suoi innovativi prodotti di trasmissione per veicoli commerciali. Con oltre la metà dei voti (51%) ZF, ha mantenuto il titolo di “Best Brand” nella categoria “Commercial Vehicle Transmissions”.

Il pluripremiato sistema di trasmissione automatica TraXon di ZF ha continuato a essere un fattore decisivo nel record ininterrotto del Gruppo agli Etm Awards. Il Gruppo ha recentemente annunciato che mezzo milione di sistemi TraXon è stato prodotto nella sola Friedrichshafen dall’inizio della produzione nel 2014. Con durata, prestazioni ed efficienza dei consumi comprovate, TraXon è dotato di diverse funzioni di trasmissione, inclusa la potente strategia di cambio predittivo PreVision Gps di ZF. Per il trasporto passeggeri, il cambio automatico EcoLife di ZF supporta tutte le operazioni quotidiane degli autobus urbani, mentre il cambio EcoLife Coachline di seconda generazione è stato progettato specificamente per i pullman.

In primo piano

La gamma Volvo Penta si amplia con le soluzioni D13

Volvo Penta ha ampliato la sua gamma marina Imo Tier III con nuove soluzioni D13, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda a superare le migliori pratiche odierne, innovando allo stesso tempo le tecnologie future.

Tessari Energia e il biometano. REPowerEU

Asso di briscola? È la domanda che si pongono in tanti, riferita al biometano e al bio-Gnl, dopo che la Commissione Europea ha indicato il metano di origine rinnovabile, cioè derivato dalla fermentazione delle biomasse, come un tassello fondamentale del mosaico dell’indipendenza energetica. Abbiamo ...

Volkswagen Group dà il via al riciclo delle batterie

Pochi giorni fa a Salzgitter Volkswagen Group Components ha attivato il primo impianto del Gruppo per il riciclo delle batterie delle auto elettriche. L’obiettivo è il recupero industrializzato di materie prime preziose e di arrivare a un tasso di riciclo superiore al 90 per cento.

Articoli correlati

ZF: il futuro delle applicazioni forestali

All’Elmia Wood di quest’anno a Jönköping, in Svezia, ZF presenta soluzioni di azionamento orientate al futuro per applicazioni forestali: la tecnologia cPower Cvt, per prestazioni più elevate e minor consumo di carburante, e i riduttori Redulus per le grandi trinciatrici.