La divisione Commercial Vehicle Solutions (Cvs) di ZF ha annunciato un’importante pietra miliare nella produzione globale con il suo sistema di trasmissione TraXon leader per applicazioni su autocarri e autobus. Dopo aver celebrato un milione di sistemi di sterzo attivo posteriore prodotti e quattro milioni di cilindri di rilascio ConAct prodotti, mezzo milione di sistemi TraXon sono stati ora prodotti nella sola Friedrichshafen da quando la produzione è iniziata nel 2014.

Avendo iniziato la produzione a Friedrichshafen nel 2014, TraXon è ora una storia di successo prodotta a livello globale che offre standard di efficienza della trasmissione di livello superiore. Il superamento del traguardo del mezzo milione di sistemi in uno solo dei nostri impianti di produzione è un importante risultato che sottolinea ulteriormente la leadership globale dei sistemi tecnologici di ZF”, ha affermato Winfried Gründler, responsabile della linea di prodotti dei sistemi di trasmissione con la divisione ZF Commercial Vehicle Solutions. “Leggera, robusta e intelligente, la tecnologia rivoluzionaria di TraXon sta supportando la crescente domanda dei clienti in tutto il mondo di sistemi efficienti e aiutando a garantire che abbiano i camion più avanzati sulla strada”.

500.000 ZF TraXon

Il sistema di trasmissione offre molti vantaggi tecnologici come un’efficienza ai massimi livelli fino al 99,7%, consumi di carburante ridotti, nonché una forte qualità e affidabilità del design. Inoltre, è dotato dell’innovativa strategia di cambio PreVision Gps di ZF per un elevato risparmio energetico. Con queste caratteristiche, il sistema TraXon Automated Manual Transmission (Amt) offre efficienza energetica e valore in termini di Tco (Total Cost of Ownership). Il suo pacchetto digitalizzato consente anche la manutenzione predittiva. Rispetto a un cambio manuale, TraXon può quindi ridurre i consumi fino all’8%. Come risultato di questi vantaggi, TraXon ha ottenuto numerosi riconoscimenti durante la produzione.

A support di molti dei principali produttori di apparecchiature originali (Oem) del mondo, TraXon è prodotto a Friedrichshafen (Germania), Jiaxing (Cina) e Sorocaba (Brasile). Gli impianti lavorano a stretto contatto, con trasmissioni preassemblate a Friedrichshafen consegnate, ad esempio, in Cina, dove la domanda è forte e TraXon sta aiutando ZF a guadagnare quote di mercato. Inoltre, una nuova linea di assemblaggio per TraXon ha recentemente iniziato a funzionare presso lo stabilimento ZF di Sorocaba in Brasile.

In primo piano

Fpt Industrial supporta la Biennale di Venezia

Fpt Industrial conferma il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità attraverso l’arte contemporanea diventando Sponsor Tecnico del Padiglione Italia alla 59a Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia.

WM Technics: tra terra e ghiaccio

Da oltre trent’anni WM Ice Technics sviluppa e produce macchine di alta qualità per la lavorazione del ghiaccio. In tempi più recenti, sotto il marchio di WM Agri Technics, ha avviato la progettazione e costruzione di mini trattori per vigneti terrazzati

Macchine edili autonome al bauma 2022

Lo sviluppo di macchine edili autonome è attualmente tra gli obiettivi principali sia dei produttori che degli istituti di ricerca. Molti aspetti di questo argomento saranno ripresi al bauma, che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre 2022.

Articoli correlati

Valeo vince il premio Yanmar Supplier of the Year 2021

Nella valutazione annuale da parte di Yanmar Europe delle prestazioni dei fornitori, Valeo è stata premiata come Supplier of the Year 2021. Ogni primavera Yanmar valuta i primi 25 fornitori in base al valore dell’ordine per l’anno solare precedente.

Ufi Filters crea la Thermal Management Business Unit

Ufi Filters annuncia un importante ampliamento della propria organizzazione con la creazione di una nuova business unit dedicata ai sistemi di Thermal Management, che sarà operativamente flessibile e indipendente e potrà avvantaggiarsi di un team di Ricerca e Sviluppo dedicato, con base presso l’Ufi...