kubota

Yanmar ha introdotto una serie di funzionalità avanzate per i modelli nel suo portafoglio di generatori della serie Ydg e che sono ora disponibili per la prima volta in Europa e soddisfano gli standard sulle emissioni Stage V.

Caratterizzata da una serie di aggiornamenti ingegneristici e alimentata da un motore Yanmar serie L all’avanguardia raffreddato ad aria, la serie include l’Ydg3700 riprogettato, che ha quattro modelli che vanno da una potenza di 3,3 kVA a 3,7 kVA, e la serie di quattro modelli Ydg5500 da 5,1 a 5,8 kVA.

Precedentemente realizzati in Giappone, la produzione è stata spostata anche presso lo stabilimento di produzione dei motori della serie L di Yanmar in Italia, il che migliorerà notevolmente i tempi di consegna per i clienti in Europa, Medio Oriente e Africa.

La serie di generatori Ydg aggiornata è particolarmente silenziosa ed è disponibile in una gamma di potenza versatile per soddisfare molte richieste. Inoltre, grazie al consumo di carburante molto basso, i generatori possono essere utilizzati a pieno regime fino a 10,5 ore.

Yanmar: nuovo saildrive SD15

Yanmar Marine International ha annunciato il lancio sul mercato di soluzioni personalizzate da abbinare al nuovo saildrive SD15 di ZF, rafforzando la sua gamma completa di prodotti per il settore della vela. I nuovi sistemi per imbarcazioni più grandi fino a 65 piedi consentono a più proprietari e costruttori di barche di beneficiare della tecnologia combinata e dell’efficienza dei motori common rail di maggiore potenza di Yanmar e dei modelli saildrive compatibili.

Dopo il lancio dell’intera gamma di sistemi SD15 facili da installare e a bassa resistenza, Yanmar offrirà la più ampia gamma di soluzioni saildrive sul mercato per coprire una gamma di motori da 10 cv fino a 150 cv.

Il nuovo saildrive, sviluppato dal partner ZF, è ora disponibile con i motori 4JH80 e 4JH110, con la soluzione 4LV150-SD15 prevista per il lancio nel terzo trimestre del 2022.

Adatti per un’ampia gamma di applicazioni, i più recenti sistemi di propulsione saildrive Yanmar forniscono una nuova opzione per una gamma molto estesa di barche a vela e catamarani, utilizzando motori da 80 cv in su che in precedenza si affidavano a linee di trasmissione ad albero convenzionali.

Compatto, facile e sicuro da installare senza necessità di allineamenti specifici, l’SD15 semplifica il processo di produzione e riduce i costi per gli Oem, consentendo anche una maggiore flessibilità di progettazione e una migliore manutenzione.

In primo piano

La gamma Volvo Penta si amplia con le soluzioni D13

Volvo Penta ha ampliato la sua gamma marina Imo Tier III con nuove soluzioni D13, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda a superare le migliori pratiche odierne, innovando allo stesso tempo le tecnologie future.

Tessari Energia e il biometano. REPowerEU

Asso di briscola? È la domanda che si pongono in tanti, riferita al biometano e al bio-Gnl, dopo che la Commissione Europea ha indicato il metano di origine rinnovabile, cioè derivato dalla fermentazione delle biomasse, come un tassello fondamentale del mosaico dell’indipendenza energetica. Abbiamo ...

Volkswagen Group dà il via al riciclo delle batterie

Pochi giorni fa a Salzgitter Volkswagen Group Components ha attivato il primo impianto del Gruppo per il riciclo delle batterie delle auto elettriche. L’obiettivo è il recupero industrializzato di materie prime preziose e di arrivare a un tasso di riciclo superiore al 90 per cento.

Articoli correlati

Première di QS Seamaster a Seawork

Alla fiera Seawork di Southampton, nel Regno Unito, QS Seamaster presenta la sua gamma di propulsori progettati secondo le specifiche tecniche di Saim Marine, la divisione marittima del gruppo italiano Saim

La gamma Volvo Penta si amplia con le soluzioni D13

Volvo Penta ha ampliato la sua gamma marina Imo Tier III con nuove soluzioni D13, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda a superare le migliori pratiche odierne, innovando allo stesso tempo le tecnologie future.