Nuovi modelli a Bauma 2019: 4TN88G e 4TN98G alimentati a gas

Yanmar, al Bauma, ha mostrato per la prima volta i suoi motori 4TN88G e 4TN98G alimentati a gas. Inoltre Yanmar, con i modelli 4TN101 e 4TN107, ha portato con sé i nuovi arrivati nella gamma diesel ad alta potenza, fino a 155 kW. A completare l’esposizione la serie L dei motori diesel industriali, un cavallo di battaglia che soddisfa le esigenze di una vasta gamma di clienti.

Yanmar Bauma 2019

I due nuovi modelli a Gpl, conformi alle normative sulle emissioni US Epa Tier 2, Carb Tier 4 e EU Stage Ⅴ, sono stati presentati per la prima volta al Bauma 2019. Potenza massima: 4TN88G: 45 kW, 4TN98G: 63 kW. L’aggiunta di questi motori a basse emissioni e a ridotta rumorosità consente a Yanmar di completare la propria gamma di prodotti. Yanmar ha inoltre in programma di introdurre modelli bi-fuel in grado di funzionare sia a Gpl che a benzina. Questi motori sono ideali per il lavoro in ambienti e aree chiuse, in cui le problematiche ambientali hanno un ruolo rilevante.

Yanmar, in questo modo, è in grado di fornire ai suoi clienti in un’unica soluzione, diesel o Gpl, un prodotto adatto alle più diverse applicazioni richieste dal mercato.

Diesel industriali con una potenza massima di 155 kW: 4TN101 e 4TN107

Al Bauma erano presenti anche i due nuovi motori diesel industriali ad alte prestazioni, esposti in anteprima all’Intermat di Parigi ad aprile 2018: il 4TN101 con una potenza massima di 105 kW e il 4TN107 con potenze tra 90 e 155 kW con turbocompressore bistadio. Il 4TN107 era esposto per la prima volta con il sistema di post-trattamento Doc+Dpf+Scr. Un sistema che utilizza l’esclusivo sistema di rigenerazione Dpf già installato nella serie Tnv Common-Rail. Yanmar ha anche sviluppato una soluzione Scr priva di mixer che consente una maggiore libertà nella disposizione degli elementi del sistema di post-trattamento.

Le singole unità di post-trattamento, dal design estremamente compatto, consentono a Yanmar di offrire numerose possibilità di installazione adatte a diverse applicazioni per il construction, l’agricoltura e il material handling.

YANMAR HA UN NUOVO IMPIANTO PER MOTORI DIESEL INDUSTRIALI IN INDIA

Serie L-V Stage V

L’L48V, il più piccolo motore della serie L con una potenza massima di 3,4 kW è stato riprogettato per ottenere la certificazione StageV.

Per soddisfare i restrittivi limiti della normativa in un alessaggio di soli 70 mm, l’L48V utilizza un sistema di iniezione diretta del carburante con un catalizzatore (Doc) mantenendo l’affidabilità e l’efficienza per cui il motore è ben noto. Non solo il nuovo L48V ma anche l’L70V (potenza massima 4,8 kW) e l’L100V (potenza massima 6,8 kW) sono parte della famiglia Stage V grazie ad una serie di modifiche al sistema di iniezione. La nuova gamma L-V era anch’essa presente al Bauma.

In primo piano

Articoli correlati

Cancellato il Middle East Energy di Dubai

Il Middle East Energy (MEE) è stato cancellato. L'evento era stato riprogrammato per iniziare oggi (17 aprile) a Dubai, ma le condizioni meteorologiche avverse non lo hanno consentito.
News

Simplifhy realizzerà un laboratorio a idrogeno a Vimercate

Simplifhy realizzerà un laboratorio a idrogeno presso la sede della Fondazione ITSGREEN di Vimercate. In particolare, il laboratorio includerà moduli all’avanguardia per la produzione di idrogeno, tecnologie AEM, celle a combustibile PEM, sistemi di compressione dell’idrogeno e soluzioni innovative ...