FPT Industrial

X47 Express Cruiser, la luxury boat di Yanmar per l’America’s Cup

Si chiama X47 Express Cruiser l’Official VIP Cruiser presentata da Yanmar per l’America’s Cup. La presentazione si è tenuta al boot di Duesseldorf, qualche giorno fa, dove Yotaro Tsuchiya, responsabile dell’Ufficio Design Strategy di Yanmar, si è unito a Mirko Groeschner, Direttore Commerciale del Challenger of Record 36 srl, l’organizzazione responsabile degli eventi dell’America’s Cup World Series in Sardegna e ad Auckland e delle Prada Cup Challenger Selection Series.

Yanmar vanta una lunga collaborazione con l’America’s Cup ed è ampiamente riconosciuta per il suo sostegno al mondo della vela.

X47 Express Cruiser

Modellino dell’X47 Express Cruiser

L’ammiraglia X47 Express Cruiser

Il tanto atteso VIP Cruiser, progettato per garantire il massimo comfort e le massime prestazioni ai VIP che seguiranno le regate durante le prossime America’s Cup World Series, sarà equipaggiato con i motori Yanmar ad alte prestazioni progettati da Ken Okuyama.

I NUOVI MOTORI YANMAR PRESENTATI AL BOOT

«Yanmar è un partner orgoglioso della 36ma America’s Cup presentata da Prada», ha dichiarato Yanmar Yotaro Tsuchiya. «Attraverso il nostro supporto come Official Marine Partner e con la nostra nave ammiraglia Express Cruiser, l’X47, Yanmar è pronta a contribuire al successo dell’America’s Cup, e cerca di condividere il più possibile l’emozione e l’emozione del mare».

IL ROMBO DEI MOTORI YANMAR NEI MARI FRANCESI

Al boot il più antico trofeo sportivo al mondo

Il media event che ha fatto seguito alla presentazione dell’X47 a Duesseldorf ha visto anche la prima apparizione in assoluto, alla fiera tedesca, del più antico trofeo sportivo del mondo, l’America’s Cup – per gentile concessione dei suoi attuali detentori Emirates Team New Zealand – e una tavola rotonda incentrata sulla 36ma edizione dell’America’s Cup.

X47 Express Cruiser

Il trofeo sportivo più antico al mondo, l’America’s Cup

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio