Powertrain organizza il webinar “Biomethane: the right way for decarbonization and a springboard to accelerate the transition to hydrogen?”. L’evento web sarà trasmesso il 23 novembre alle 15:00. Qui sotto trovi il link per registrarti gratuitamente.

Il webinar: biometano e idrogeno sotto i riflettori

Non sarà solo il biometano sotto i riflettori, in questa sessione. Il vero obiettivo che vogliamo raggiungere sono i nuovi assi del motore a combustione interna. L’idrogeno e gli e-fuel, l’Hvo e i combustibili prodotti dalla biomassa agricola possono contribuire al riscatto del motore a combustione interna e alla transizione energetica?

Powertrain si propone di esplorare il reale potenziale dei combustibili alternativi: biometano e idrogeno blu/marrone/grigio. Inizieremo con una panoramica sui combustibili alternativi (biometano, metanolo, etanolo e così via), poi ci sarà un approfondimento sul biometano e le sue applicazioni, seguito da una panoramica dell’ecosistema dell’idrogeno e l’illustrazione di alcuni casi applicativi.

toyota idrogeno

I relatori

  • Fausto Elementi, Strategic Sourcing and Supplier Quality Director, NGV Powertrain
  • Andrea Abbà, On Road Product Portfolio & Marketing, FPT Industrial
  • Jamie Fox, Principal Analyst, Interact Analysis
  • Jim Nebergall, General Manager Hydrogen Engines, Cummins
  • Roberto Golisano, Senior Program Manager & Chief Engineer – Hydrogen Engines, Punch Hydrocells

Durante il webinar approfondiremo l’argomento coinvolgendo primarie società di ingegneria e consulenza, nonché produttori di motori su scala internazionale. Questi player forniranno il proprio punto di vista, risponderanno alle nostre domande – così come alle domande provenienti dal pubblico – e ci aiuteranno a immaginare il futuro dei motori a combustione interna.

In primo piano

Articoli correlati

Isotta Fraschini e il Cis

È pienamente operativo il Cis di Isotta Fraschini a Bari (Centro di innovazione e sviluppo). Un passo deciso verso il completamento del progetta IFuture

Kohler e i carburanti alternativi verso la decarbonizzazione

Si è svolto il 16 e 17 novembre a Reggio Emilia, presso la sede di Kohler Engines, l’evento “Alternative fuels. A sustainable path to engines decarbonization”, un workshop organizzato da Sae-NA, Stems-Cnr e Kohler, sponsorizzato e ospitato da Kohler stessa