Wärtsilä consentirà a una filiale di Rwe Renewables, Hickory Park Solar, di vendere quasi 200 MW di produzione dai pannelli solari fotovoltaici alla Georgia Power Company.

Come Wärtsilä si occuperà del progetto Hickory Park Solar

La Gems Digital Energy Platform di Wärtsilä controllerà l’intero impianto ibrido, che comprende quasi 200 MW di energia solare fotovoltaica e un sistema di accumulo energetico GridSolv Quantum da 80 MWh. Gems monitora, sincronizza e ottimizza gli asset di generazione, utilizzando il machine learning e l’analisi dei dati storici e in tempo reale per calibrare il tipo di generazione necessaria in qualsiasi momento specifico.

Oltre a Gems, il progetto Hickory Park Solar vedrà l’implementazione di GridSolv Quantum, il sistema di stoccaggio dell’energia (Ess) di Wärtsilä. GridSolv Quantum è una soluzione modulare e compatta completamente integrata che consente un Ess olistico e intuitivo, pur mantenendo un design minimalista per facilitare la portata e la complessità delle attività di implementazione.

Il sistema di immagazzinamento dell’energia co-locato sarà accoppiato in corrente continua con il sistema solare, consentendo una serie di vantaggi, come una migliore efficienza del sistema, una riduzione dei costi di bilanciamento dell’impianto. Con l’immagazzinamento collegato al sistema solare, le batterie possono essere caricate con l’energia solare in eccesso quando il fotovoltaico raggiunge il suo picco. L’energia immagazzinata può essere introdotta nella rete al momento opportuno, massimizzando il valore della generazione del sistema.

Il commento

«Per noi, questo è un progetto pietra miliare dell’integrazione rinnovabile che coinvolge il solare fotovoltaico più l’immagazzinamento dell’energia, con le batterie che vengono caricate interamente dal sistema solare. È uno dei pochissimi progetti a livello globale su questa scala che utilizza l’accoppiamento DC. La flessibilità e le ampie capacità del software Gems consentono un controllo efficace ed efficiente dell’intero sistema, che è essenziale in questo progetto da 80 MWh con il GridSolv Quantum Ess», ha commentato Andy Tang di Wärtsilä Energy.

In primo piano

Yanmar all’opera per un futuro sostenibile

Con il motto "A Sustainable Future", un futuro sostenibile, Yanmar sta intraprendendo una serie di attività alla ricerca di una società decarbonizzata, dallo sviluppo di nuove fonti di energia al raggiungimento delle emissioni zero dalla sua sede centrale, lo Yanmar Flying-Y building.
News

Articoli correlati