Il sistema di immagazzinamento di energia Wärtsilä GridSolv Quantum, in procinto di fare la sua comparsa negli Stati Uniti, contribuirà a ridurre i costi dell’energia elettrica nella città statunitense di Martinsville, in Viriginia. Come i nostri lettori sanno, non è certo la prima volta che raccontiamo dell’impegno di Wärtsilä negli USA nell’ambito dell’evergy storage.

Ma che cos’è il sistema GridSolv Quantum? Leggiamo dal comunicato ufficiale del costruttore finlandese. «La soluzione Wärtsilä GridSolv Quantum è un sistema per l’immagazzinamento di energia completamente integrato, modulare e compatto. Si tratta di un pacchetto pre-ingegnerizzato, progettato per una facile implementazione e per l’ottimizzazione energetica sostenibile per varie sedi e applicazioni. È una soluzione completa che comprende diversi sotto-sistemi – gestione termica, sicurezza e involucro – che lavorano insieme per offrire la massima sicurezza al minor Tco».

Wärtsilä GridSolv Quantum

Il sistema Wärtsilä GridSolv Quantum a Martinsville, Virginia

«Si stima che il sistema garantirà un risparmio sostanziali alla città di Martinsville, Virginia. Aep OnSite Partners, un fornitore statunitense di soluzioni di asset energetici distribuiti, ha ordinato il sistema lo scorso agosto. La soluzione Wärtsilä verrà consegnata nell’ambito di un contratto di engineering, approvvigionamento e costruzione. Il contratto di servizio comprende tra l’altro le ispezioni annuali di manutenzione, il monitoraggio Gems e l’estensione delle garanzie sui prodotti».

Wärtsilä Cloud Simulation per un centro di formazione in Grecia

Le innovazioni sviluppate dal Gruppo Wärtsilä non riguardano soltanto il settore stazionario, ma si rivolgono anche al settore navale. In questo contesto, la soluzione Wärtsilä Cloud Simulation si sta diffondendo sempre più. Il centro Costamare Maritime Training Services (Costamare Mts) in Grecia è tra le ultime strutture a utilizzare la tecnologia sviluppata da Wärtsilä Voyage, consentendo ai suoi studenti di proseguire la loro formazione nonostante le restrizioni di viaggio e operative imposte dalla pandemia di Covid-19.

Wärtsilä Cloud Simulation permette inoltre al centro di formazione di ampliare i suoi servizi ai marittimi che, per vari motivi, potrebbero non essere in grado di frequentare fisicamente le lezioni.

Wärtsilä GridSolv Quantum

In primo piano

Yanmar all’opera per un futuro sostenibile

Con il motto "A Sustainable Future", un futuro sostenibile, Yanmar sta intraprendendo una serie di attività alla ricerca di una società decarbonizzata, dallo sviluppo di nuove fonti di energia al raggiungimento delle emissioni zero dalla sua sede centrale, lo Yanmar Flying-Y building.
News

Articoli correlati