a2016_6276

Volvo Penta Italia nel 2015 ha fatturato 70 milioni di euro. Divisi equamente tra marino e industriale, i 6mila motori venduti nel mercato italiano confermano la regolare curva di crescita dell’offroad: un totale di 10 milioni su 35 dell’industriale, grossomodo un terzo circa tra i costruttori del comparto agricolo. Volvo presidia saldamente tre nicchie: carri miscelatori, sprayer e macchine raccoglitrici.

La rete di assistenza si sta adeguando ai volumi: su 188 dealer in Italia, 35 sono concentrati sulle applicazioni mobili extra stradali. Sullo scacchiere globale le strutture aftermarket si trovano in 130 paesi, con una filiale commerciale per nazione, 4mila dealer dei quali 750 dedicati solamente ai motori industriali.

Al Bauma di Monaco hanno esposto 26 costruttori con il motore Volvo, tra cui Klemm, specialista tedesco della trivellazione. Da sette oem presenti alla precedente edizione, nell’arco di un triennio sono diventati un quarantina.

 

In primo piano

Fpt Industrial supporta la Biennale di Venezia

Fpt Industrial conferma il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità attraverso l’arte contemporanea diventando Sponsor Tecnico del Padiglione Italia alla 59a Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia.

WM Technics: tra terra e ghiaccio

Da oltre trent’anni WM Ice Technics sviluppa e produce macchine di alta qualità per la lavorazione del ghiaccio. In tempi più recenti, sotto il marchio di WM Agri Technics, ha avviato la progettazione e costruzione di mini trattori per vigneti terrazzati

Macchine edili autonome al bauma 2022

Lo sviluppo di macchine edili autonome è attualmente tra gli obiettivi principali sia dei produttori che degli istituti di ricerca. Molti aspetti di questo argomento saranno ripresi al bauma, che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre 2022.

Articoli correlati

Bruno Generators Group: venduto il 40% a Space Capital Club

Bruno Generators Group, uno dei principali player a livello internazionale nella progettazione, produzione, distribuzione e noleggio di gruppi elettrogeni e torri faro di fascia premium per potenze medio-alte, vedrà l’acquisizione di una quota del 40% da parte della piattaforma di investimenti Space...
News