I motori Volvo Penta D8 Stage II e IIIA/Tier 3 sono le principali ‘attrazioni’ dello stand aziendale a Dubai. La partecipazione a Middle East Energy 2020, infatti, permette al costruttore svedese di presentare le versioni Stage II e IIIA/Tier 3 di un motore per la generazione di energia, il D8, che abbiamo visto qualche mese fa al DPE di Rimini nella versione Stage V.

Il motore per la generazione di energia da 8 litri offre, infatti, una densità di potenza tra le più alte del settore, nonché dimensioni compatte, unite a bassi consumi e bassi livelli di rumorosità.

Volvo Penta D8 Stage II

Componenti affidabili e collaudati al 100%

Il motore D8 di Volvo Penta è stato utilizzato a livello globale in un’ampia varietà di applicazioni. Di recente, gli ingegneri Volvo Penta hanno perfezionato il progetto e ottimizzato il D8 per il segmento della generazione di energia.

«Il collaudato progetto del D8 si basa su concetti tecnologici maturi che sono stati sottoposti a centinaia di migliaia di ore di test e all’utilizzo in applicazioni concrete», ha detto Kristian Vekas, product manager for generator engines in Volvo Penta. «Con il D8, i nostri clienti possono beneficiare di componenti affidabili e collaudati al 100%. Possiamo garantire che la nostra soluzione funzionerà con i livelli di prestazioni e affidabilità richiesti in tutte le applicazioni, le temperature e le condizioni ambientali in cui operano i nostri clienti».

VOLVO PENTA E ROPA: UN’APPLICAZIONE NELL’AGRICOLO

Volvo Penta D8 Stage II e IIIA/Tier 3

Il motore D8 Stage II (TAD841-843GE) è un motore diesel premium dual speed. Commutabile tra 1.500 giri (50 Hz) e 1.800 giri (60 Hz), eroga fino a 274 chilowatt in prime power ed è disponibile anche in tre nodi di potenza: 253, 303 e 326 kVA a 1.500 giri (50 Hz), sempre in prime power.

Analogamente, il motore D8 (TAD851-853GE), conforme allo standard Ue Stage IIIA/Tier 3, è un motore premium dual speed, commutabile tra 1.500 giri (50 Hz) e 1.800 giri (60 Hz), che eroga fino a 258 chilowatt in prime power.

Volvo Penta D8 Stage II

In primo piano

Articoli correlati

Man Energy Solutions e il Gnl

Man Energy Solutions spinge sul Gnl. In Grecia, con un impianto di liquefazione, in Corea con la fornitura di 10 B&W 7G80ME-GI Mk9.5 dual-fuel