FPT Industrial

Ufi Filters fa 18: nuovo sito produttivo in India

Il Gruppo Ufi Filters apre il sito produttivo numero 18 nel mondo, il terzo in India, dedicato esclusivamente all’Aftermarket. Il nuovo sito industriale, per cui si prevede un investimento totale di 10 milioni di euro, si trova per la precisione a Bahadurgarh, nel nord del paese, non lontano da New Delhi.

Ufi Filters

La cerimonia inaugurale del nuovo stabilimento indiano di Ufi Filters

 

Il sito produttivo Ufi Filters, Sofima Filters India, sarà dedicato alla produzione di filtri per il settore Aftermarket, per servire il mercato del ricambio sia locale, che dell’export. Questa nuova realtà si aggiunge agli altri due stabilimenti: quello di Bawal per il mercato locale e Belgaum per l’export, i cui prodotti sono già stati scelti anche da numerose case automobilistiche nel mondo e commercializzati dalle migliori reti distributive.

UFI FILTERS IN CINA

Sei milioni di filtri l’anno

Lo stabilimento creerà a regime 300 nuovi posti di lavoro e sarà in grado di produrre 6 milioni di filtri l’anno, tra i quali filtri abitacolo, filtri aria, sia per auto che veicoli pesanti e ricambi dedicati alla filtrazione oleodinamica. La piena capacità operativa è prevista già a partire da novembre di quest’anno.

FILTRI PER L’ABITACOLO: LE SOLUZIONI MANN+HUMMEL E UFI

Data l’esperienza del Gruppo nei numerosi stabilimenti nel mondo dedicati al Primo Impianto per il settore automotive e certificati Iatf (International Automotive Task Force), il nuovo sito produttivo è progettato per soddisfare i più elevati standard internazionali. Dotato delle più moderne tecnologie, seguirà gli standard Europei per i Processi Produttivi e la Qualità e sarà pertanto certificato ISO 9001.

Ufi Filters

Il nuovo sito produttivo di Ufi Filters in India

Le parole del presidente di Ufi Filters

«Siamo molto orgogliosi di questa inaugurazione, che porta a quota 18 il numero di siti industriali del Gruppo Ufi Filters nel mondo. In particolare, l’estensione nel Sud-Est asiatico è strategica, per far fronte alla crescita del parco circolante e alla necessità di manutenzione dei veicoli», ha dichiarato Giorgio Girondi, Presidente del Gruppo Ufi Filters.

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio