Qs Seamaster presenta la propria gamma di thruster al Metstrade, il più grande ed importante salone al mondo di componenti, impianti ed accessori per la nautica. La nuova gamma, interamente made in Italy, comprende cinque tipologie di eliche di manovra: elettriche DC, AC trifase, brushless DC-AC, idrauliche, con installazione a tunnel o retraibili, On/Off e proporzionali (solo proporzionali per le brushless DC-AC).

Tutti i modelli sono costruiti con componenti ad alta resistenza che garantiscono massime prestazioni ed efficienza di ciascun motore. Il piede in bronzo è progettato con un profilo idrodinamico capace di ridurre al minimo le turbolenze, massimizzare l’efficienza e ridurre i rumori. Le eliche, realizzate in materiale composito oppure in lega NiBrAl, a 4 ed a 5 pale, sono progettate per garantire prestazioni ed efficienza superiori da parte di ciascun motore.

Un sistema di controllo dotato di un microprocessore interviene preventivamente in caso di surriscaldamento del motore, senza interrompere improvvisamente l’uso del thruster, per garantire comunque il suo utilizzo. La protezione anodica in alluminio del gruppo è facilmente sostituibile, mentre il giunto elastico parastrappi dal design esclusivo lo preserva da shock meccanici.

I thruster sviluppati da Saim e Quick

I thruster QS Seamaster sono stati sviluppati unendo le due grandi esperienze di Saim e di Quick, utilizzando le più avanzate tecnologie e i materiali già collaudati e sono stati concepiti per essere facilmente sostituibili ai prodotti concorrenti. Tutti i thruster dispongono di protezioni contro l’inversione della polarità, il corto circuito in uscita, l’attività prolungata dei propulsori e l’interruzione del cablaggio di comando.

Nata su specifiche di Saim Marine, fornitore strategico dei principali cantieri navali italiani, QS Seamaster è prodotta in esclusiva per il nuovo marchio da Quick, attivo a livello internazionale nella produzione di accessori nautici e di sistemi tecnologici di bordo, e sarà commercializzata a livello globale da Saim Marine, che garantisce una copertura post-vendita capillare grazie alla propria rete di oltre 90 Service Dealer distribuiti sulle coste italiane e dalla rete Quick a livello mondiale.

In primo piano

John Deere e Rama Motori

L'ultra-trentennale sodalizio tra John Deere e Rama Motori si arricchisce del potenziamento di gamma, in ragion del 18 litri, Diesel of the year

Se il diesel inquina meno…

Vi presentiamo uno studio accurato che rilancia le quotazioni del gasolio. Transizione energetica dei Classe II, passare al gas mantenendo una quota di diesel di ultima generazione può generare meno emissioni di una consacrazione rapida dell’Lng. Il Politecnico di Milano ha studiato gli indirizzi pe...

Articoli correlati

Man Engines conferma la partnership con Princess Yachts

Man Engines e Princess Yachts confermano la loro partnership di successo. Il produttore britannico di barche a motore di lusso e Man Engines hanno concordato di estendere la loro partnership almeno fino alla fine del 2025. Durante questo periodo, Man Engines monterà tutti i modelli Princess da 65 pi...