Motori Yanmar 6LF e 6LT. Non c’era nulla di nuovo da segnalare, da parte di Yanmar, a MetsTrade, alla fine del 2019. La prima fiera internazionale di rilievo sulla nautica, il Boot Show di Düsseldorf, è stata, al contrario, l’occasione scelta dal costruttore di Osaka per introdurre alcune importanti innovazioni nella sua gamma di motori marini.

Motori Yanmar 6LF e 6LT
Motore Yanmar 6LF

 

I motori marini delle serie 6LF e 6LT, da 485 a 640 cavalli, permettono a Yanmar di fornire soluzioni compatte e ad alte prestazioni per nuovi mercati e di rivolgersi una più ampia base di clienti. Sono ideali per imbarcazioni da diporto e per applicazioni commerciali leggere. Le due nuove serie sono dotate del sistema di controllo VC20 Yanmar di nuova generazione per un maggiore comfort a bordo e un’esperienza di navigazione più semplice. I motori diesel certificati per le emissioni globali garantiscono, inoltre, un’elevata efficienza nel consumo di carburante e sono compatibili con svariati tipi di carburante.

IL ROMBO DEI MOTORI YANMAR NEI MARI FRANCESI

Aumenta il range di potenza con i motori Yanmar 6LF e 6LT

«Con il lancio dei nuovi motori, la gamma common rail di Yanmar raggiunge ora i 640 cavalli, con una significativa espansione rispetto al precedente limite di 440 cavalli. Siamo entusiasti di portare l’efficienza, le prestazioni e i benefici a basse emissioni dei modelli 6LF e 6LT di maggiore potenza, oltre alla garanzia della reputazione di Yanmar in termini di alta qualità, affidabilità ed evoluzione tecnologica a un maggior numero di proprietari di imbarcazioni e operatori commerciali», ha detto Martijn Oggel, Global Sales Manager di Yanmar Marine International.

Motori Yanmar 6LF e 6LT
Motore Yanmar 6LT

I nuovi motori disponibili tra qualche mese

«Ideali per scafi semiplananti e plananti con sistemi di propulsione entrobordo, i motori rappresentano soluzioni per barche a motore compatte, leggere e ad alte prestazioni. Sono anche la prima nuova gamma Yanmar ad incorporare il sistema di controllo delle imbarcazioni VC20. A dimostrazione del nostro impegno a essere leader nella tecnologia, questo sistema di nuova generazione sarà presente in tutta la gamma di motori common rail, giocando un ruolo essenziale nel migliorare l’esperienza a bordo», ha aggiunto Oggel.

Le serie 6LF e 6LT saranno sul mercato a partire dal terzo trimestre del 2020.

In primo piano

John Deere e Rama Motori

L'ultra-trentennale sodalizio tra John Deere e Rama Motori si arricchisce del potenziamento di gamma, in ragione del 18 litri, Diesel of the year

Articoli correlati

Un’eco italiana di mobilità

Autopromotec sottolinea l'avanzata della mobilità privata elettrica in Italia. Adiconsum e Anfia la rilanciano al Governo. Il caro combustibili non si arresta
News