Simplifhy ha siglato recentemente una partnership con Enapter, società posseduta al 100% dalla società quotata Enapter AG che produce generatori di idrogeno altamente efficienti con tecnologia brevettata Aem (Anion Exchange Membrane).

Lo scopo della partnership è quello di fornire al mercato italiano le soluzioni di Enapter, integrate con le competenze di ingegneria e costruzione richieste per la realizzazione di impianti a idrogeno fornite da Simplifhy. L’obiettivo comune della collaborazione è costruire impianti di produzione di idrogeno che incontrino le performance e le richieste dell’industria. 

Attraverso questa collaborazione, Enapter fornirà a Simplifhy elettrolizzatori Aem con dimensioni da 2.5 kW a1 MW, in grado di produrre fino a 450 kg di idrogeno al giorno. Simplifhy intende integrare la tecnologia Aem negli impianti di produzione di idrogeno verde – completi della necessaria infrastruttura e dei servizi ausiliari –, mantenerli ed esercirli, se richiesto dal cliente. 

“Siamo il primo solution provider in Italia totalmente focalizzato nel fornire soluzioni di decarbonizzazione basate sulle tecnologie dell’idrogeno. Enapter è la scelta ideale per aziende come noi, impegnate a costruire soluzioni per un mondo zero carbon, piccoli prodotti per applicazioni pilota, una fantastica possibilità di scalare su impianti più grandi. E una tecnologia dirompente che cambierà la produzione dell’idrogeno nei prossimi 5 anni”, dichiara Sergio Torriani, Ceo di Simplifhy.

LEGGI L’ARTICOLO SU SIMPLIFHY SU DIESEL DI NOVEMBRE

In primo piano

Benvenuta, POWERTRAIN!

DIESEL cambia nome: da gennaio si chiamerà POWERTRAIN. Ciò non significa cancellare la parola diesel dalla nostra agenda e dalle nostre priorità, ma rispecchia la volontà della rivista (e del sito) di accompagnare i lettori nell’affascinante fase a cui stiamo assistendo, quella della transizione ene...

Articoli correlati

Man Energy Solutions riorganizza il consiglio di amministrazione

A partire dal 1° gennaio ci saranno modifiche all’Executive Board di Man Energy Solutions SE: Gunnar Stiesch assumerà il dipartimento Technology, che in precedenza era guidato dal Ceo Uwe Lauber in un duplice ruolo, ed entrerà a far parte del board come nuovo Chief Technology Officer.
News

BorgWarner acquisisce Drivetek

BorgWarner ha annunciato l’acquisizione di Drivetek AG, che rafforzerà la capacità di elettronica di potenza dell’azienda e supporterà la crescita del business eFan ad alta tensione.
News