Shanghai Fiorentini, la joint venture di Pietro Fiorentini con China Aerospace, fornirà la Jingmen Green Power Plant, la prima centrale cinese alimentata sia a gas naturale che a miscele di idrogeno fino al 30%.

Il progetto, coordinato da Spic (State Power Investment Corporation), una delle principali società energetiche del Paese, ha coinvolto Shanghai Fiorentini nella fornitura della stazione di riduzione/misurazione e dell’impianto di miscelazione, destinati alla centrale.

Per tale incarico Shanghai Fiorentini ha curato l’intero processo di ingegneria, progettazione e realizzazione dell’impianto di miscelazione dell’idrogeno e della stazione di riduzione e misura; la fornitura dei regolatori di pressione è opera della sede della Pietro Fiorentini ad Arcugnano (Vicenza).

Una volta completata, la Green Power Plant sarà in grado di ridurre le emissioni di CO2 di oltre 18.000 tonnellate all’anno (che è ciò che 10.000 auto produrrebbero per circa 20.000 km), utilizzando una turbina da 54 MW alimentata a gas naturale miscelato con idrogeno (fino al 30% di fatto).

Recentemente il Gruppo Pietro Fiorentini ha fornito un elettrolizzatore con tecnologia Aemwe a Plt Energia, tramite la sua controllata Hyter.

In primo piano

Fpt Industrial supporta la Biennale di Venezia

Fpt Industrial conferma il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità attraverso l’arte contemporanea diventando Sponsor Tecnico del Padiglione Italia alla 59a Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia.

WM Technics: tra terra e ghiaccio

Da oltre trent’anni WM Ice Technics sviluppa e produce macchine di alta qualità per la lavorazione del ghiaccio. In tempi più recenti, sotto il marchio di WM Agri Technics, ha avviato la progettazione e costruzione di mini trattori per vigneti terrazzati

Macchine edili autonome al bauma 2022

Lo sviluppo di macchine edili autonome è attualmente tra gli obiettivi principali sia dei produttori che degli istituti di ricerca. Molti aspetti di questo argomento saranno ripresi al bauma, che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre 2022.

Articoli correlati