Caterpillar fornirà motori della serie C a Sandvik Mobile Crushers and Screeners per alimentare le sue attrezzature per l’industria mineraria e movimento terra. Questi motori con capacità Hvo funzionano con una gamma di combustibili rinnovabili e alternativi, consentendo a Sandvik di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Sandvik è un fornitore di attrezzature commerciali e industriali, che fornisce soluzioni leader per l’industria mineraria, estrattiva e edile.

L’impegno di lunga data di Caterpillar per la sostenibilità e il supporto ai clienti durante la transizione energetica verso un futuro a basse emissioni significa che i suoi motori industriali sono da molti anni in grado di funzionare con una gamma di combustibili rinnovabili e alternativi.

Caterpillar e Sandvik funzionano ad Hvo

I motori Cat serie C forniti ai frantoi e vagli mobili Sandvik per alimentare le sue attrezzature minerarie e edili possono funzionare con combustibili rinnovabili e alternativi, compreso l’olio vegetale idrotrattato (Hvo) certificato secondo EN15940 o Astm D975.

Sandvik ha completato con successo i test sulla sua gamma di macchine per dimostrare che possono funzionare con Hvo senza modifiche ai motori o ai serbatoi del carburante. Questo aiuterà Sandvik e i suoi clienti a ridurre le emissioni nette di anidride carbonica fino al 90% rispetto al diesel convenzionale.

Siamo concentrati sullo sviluppo dei nostri prodotti e servizi per aiutare i nostri clienti a passare a un’economia a basse emissioni di carbonio e soddisfare lo scopo della nostra azienda di aiutare a costruire e alimentare un mondo migliore e più sostenibile”, ha commentato Steve Ferguson, Vice President Caterpillar Industrial Power Systems.

In primo piano

Soluzioni Liebherr al bauma 2022

Al bauma 2022 (24-30 ottobre), Liebherr offrirà ai visitatori uno spaccato del mondo dei componenti insieme agli ultimi sviluppi in macchine edili, gru, movimentazione dei materiali e miniere.

Articoli correlati

Neomach fa le pale insieme a Kubota

Neomach si è affidata al Kubota D1305D per equipaggiare la pala gommata Nova X30, che sancisce il suo esordio in questo vivace segmento del mercato construction

Bell Equipment al bauma 2022

Bell Equipment partecipa al bauma 2022 con due importanti novità. Si tratta del B30E con larghezza di lavoro sotto i 3 metri e la nuova versione ottimizzata del fortunato B45E 4x4, con motori Mercedes Stage V e trasmissione Allison.