Caterpillar fornirà motori della serie C a Sandvik Mobile Crushers and Screeners per alimentare le sue attrezzature per l’industria mineraria e movimento terra. Questi motori con capacità Hvo funzionano con una gamma di combustibili rinnovabili e alternativi, consentendo a Sandvik di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Sandvik è un fornitore di attrezzature commerciali e industriali, che fornisce soluzioni leader per l’industria mineraria, estrattiva e edile.

L’impegno di lunga data di Caterpillar per la sostenibilità e il supporto ai clienti durante la transizione energetica verso un futuro a basse emissioni significa che i suoi motori industriali sono da molti anni in grado di funzionare con una gamma di combustibili rinnovabili e alternativi.

Caterpillar e Sandvik funzionano ad Hvo

I motori Cat serie C forniti ai frantoi e vagli mobili Sandvik per alimentare le sue attrezzature minerarie e edili possono funzionare con combustibili rinnovabili e alternativi, compreso l’olio vegetale idrotrattato (Hvo) certificato secondo EN15940 o Astm D975.

Sandvik ha completato con successo i test sulla sua gamma di macchine per dimostrare che possono funzionare con Hvo senza modifiche ai motori o ai serbatoi del carburante. Questo aiuterà Sandvik e i suoi clienti a ridurre le emissioni nette di anidride carbonica fino al 90% rispetto al diesel convenzionale.

Siamo concentrati sullo sviluppo dei nostri prodotti e servizi per aiutare i nostri clienti a passare a un’economia a basse emissioni di carbonio e soddisfare lo scopo della nostra azienda di aiutare a costruire e alimentare un mondo migliore e più sostenibile”, ha commentato Steve Ferguson, Vice President Caterpillar Industrial Power Systems.

In primo piano

Benvenuta, POWERTRAIN!

DIESEL cambia nome: da gennaio si chiamerà POWERTRAIN. Ciò non significa cancellare la parola diesel dalla nostra agenda e dalle nostre priorità, ma rispecchia la volontà della rivista (e del sito) di accompagnare i lettori nell’affascinante fase a cui stiamo assistendo, quella della transizione ene...

Articoli correlati

Doosan, l’Highest Retained Value Award agli articolati

Doosan si è vista assegnare il prestigioso premio Highest Retained Value Award alla propria gamma di dumper articolati. In particolare il DA30-7 è stato il vero protagonista dimostrando, con il calcolo di migliaia di parametri, di avere il migliore TCO del mercato.