IAT 6 novembre 1200x120

Saim Marine e Quick: una partnership nel segno del made in Italy

Saim Marine e Quick, produttore di accessori nautici con sede a Ravenna, hanno siglato un accordo per la realizzazione di una nuova linea di thruster a marchio QS Seamaster (sul sito, una descrizione delle diverse tipologie di prodotti). La linea nasce su specifiche di Saim, che si occuperà della sua commercializzazione a livello globale.

La gamma QS Seamaster comprende cinque tipologie di eliche di manovra: elettriche DC, AC trifase, brushless DC-AC, idrauliche, con installazione a tunnel o retraibili, On/Off e proporzionali(solo proporzionali per le brushless DC-AC).

Saim Marine e Quick

Seamaster QSR100

Caratteristiche tecniche

Saim Marine e Quick

Seamaster QS80

 

Tutti i modelli sono costruiti con componenti ad alta resistenza. Questi garantiscono a vita la perfetta tenuta dell’olio del piede in bronzo. Piede progettato con un profilo idrodinamico capace di ridurre al minimo le turbolenze, massimizzare l’efficienza e ridurre i rumori.

Le eliche sono realizzate in materiale composito oppure in lega NiBrAl, a 4 e a 5 pale. Sono progettate per garantire prestazioni ed efficienza superiori da parte di ciascun motore.

Un sistema di controllo dotato di un microprocessore interviene preventivamente in caso di surriscaldamento del motore. Questo, senza interrompere improvvisamente l’uso del thruster, per garantire comunque il suo utilizzo.

La protezione anodica in alluminio del gruppo è facilmente sostituibile, mentre il giunto elastico parastrappi dal design esclusivo lo preserva da shock meccanici.

Le dichiarazioni dei dirigenti di Saim Marine e Quick

«L’idea di produrre una gamma di eliche di manovre a marchio SAIM è maturata in tempi veloci, l’accordo si è concretizzato altrettanto rapidamente. Unire le esperienze delle due aziende è stato un percorso di sviluppo naturale, le specifiche fornite da SAIM hanno trovato un terreno fertile e ricettivo nella tecnologia all’avanguardia di Quick», ha detto Marco Donà, Ceo del Gruppo Saim.

«Siamo lieti di essere stati coinvolti in maniera significativa in questa importante collaborazione, un progetto che abbiamo condiviso con grande entusiasmo e proattività. La partnership con Saim è infatti frutto della consapevolezza che il connubio tra esperienze e professionalità diverse possa essere ambasciatore in tutto il mondo di prodotti di qualità e Made In Italy», ha invece commentato Michele Marzucco Presidente e Ceo di Quick.

2020-10-02T20:44:39+02:0022 Settembre 2020|Categorie: MARINI, PRIMO PIANO|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio