Saim non si ferma, proprio nell’anno del settantesimo compleanno, e con Cmc Marine iscrive un’altra firma illustre nella costellazione di marchi della divisione marina.

Saim e Cmc Marine per gli stabilizzatori Waveless

Per entrare nel dettaglio ci vogliamo avvalere del contributo di Cmc marine, che ha diffuso un comunicato stampa. Secondo l’azienda pisana, focalizzata nel segmento industriale dei sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thruster per yacht e navi passeggeri sopra i 16 metri, la rete di distribuzione trarrà beneficio dalla partnership con il Gruppo Saim, che a breve distribuirà il sistema di stabilizzatori ultracompatti Waveless in tutta Italia, San Marino, e nei sei Paesi arabi membri del Gulf Cooperation Council.

Processo di internazionalizzazione

Prosegue la strategia di internazionalizzazione e rafforzamento della rete distributiva di Cmc Marine fortemente voluta da Alessandro Cappiello: l’azienda toscana è orgogliosa di annunciare la firma di un accordo con la divisione marina del Gruppo Saim. Nata nel 1993, Saim Marine è una delle tre business unit del Gruppo, punto di riferimento nella fornitura del diporto nautico e nel settore dei motori industriali. Oggi Saim Marine importa e distribuisce equipaggiamenti ai più affermati cantieri italiani e stranieri ed è presente con il suo service network di oltre 100 centri autorizzati sulle coste italiane, francesi, slovene e croate.

Waveless dal 2019

Il sistema di stabilizzatori ultracompatti e all’avanguardia Waveless by CMC Marine, lanciato sul mercato nel 2019, ha riscontrato un successo superiore alle aspettative nel settore delle imbarcazioni sopra i 12 metri in molti Paesi del mondo − tra cui Inghilterra, Italia, Olanda, Spagna e Turchia, Hong Kong, Filippine e Australia – e sta raccogliendo un interesse sempre maggiore anche nell’area mediorientale.

La partnership, che va ad aggiungersi a un lungo elenco di accordi firmati negli ultimi mesi, sarà operativa già durante il prossimo Salone di Genova, dal 16 al 21 settembre 2021.

In primo piano

Articoli correlati

Salone di Genova 2021

Abbiamo respirato ottimismo il primo giorno del Salone Nautico di Genova 2021. Punch Hydrocells e Castagnola Yacht, Cummins B4.5, ibridi

Hyundai Doosan porta il Dx12 in mare

Hyundai Doosan Infracore ha lanciatola versione marina del DX12 omologata Imo Tier 3, con l'obiettivo di aumentare le quote di mercato in Europa e Nord America