Jörg Stratmann è stato nominato Ceo di Rolls-Royce Power Systems. Si unirà a Rolls-Royce il 15 novembre 2022 riportando al Ceo Warren East come parte del più ampio team esecutivo. Separatamente, Andreas Strecker entrerà a far parte di Power Systems come Chief Financial Officer dal 1° dicembre 2022.

Jörg Stratmann, che ha conseguito un dottorato in ingegneria industriale, è stato recentemente amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione del fornitore automotive Mahle. In questo ruolo, ha ampliato in modo significativo il business al di fuori dell’area dei motori a combustione verso soluzioni personalizzate per la mobilità elettrica e ha sviluppato con successo nuove opportunità di business basate su tecnologie sostenibili per i mercati globali. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni internazionali per Siemens e posizioni di leadership in Mahle. Jörg Stratmann succede ad Andreas Schell, che il 7 aprile 2022 ha annunciato la sua decisione di dimettersi.

Andreas Strecker diventerà il nuovo Chief Financial Officer di Rolls-Royce Power Systems

Separatamente, il consiglio di sorveglianza di Rolls-Royce Power Systems ha anche nominato Andreas Strecker Chief Financial Officer. Entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Rolls-Royce Power Systems il 1° dicembre 2022 e riporterà al Chief Financial Officer di Rolls-Royce Panos Kakoullis all’interno del gruppo Rolls-Royce.

Andreas Strecker ha una vasta esperienza nella gestione finanziaria di società internazionali, principalmente nei settori automobilistico e industriale. Più recentemente, è stato presidente, Europa e Asia, di Accuride Wheels, un fornitore dell’industria globale dei veicoli commerciali, con responsabilità per gli stabilimenti in Asia ed Europa. In precedenza è stato Cfo di Deutz e Ceo di Solaris Bus & Coach, dove ha trasformato l’azienda nel principale produttore di autobus elettrici.

A nome dei dipendenti e mio, vorrei dare il benvenuto a Jörg Stratmann e Andreas Strecker. Sono lieto che siamo riusciti a nominare un Ceo e un Cfo che non sono estranei all’equilibrio tra gli interessi del datore di lavoro e dei dipendenti in Germania, e che portano con sé anche l’esperienza internazionale”, ha affermato Thomas Bittelmeyer, presidente del comitato aziendale e vice Presidente del consiglio di sorveglianza di Rolls-Royce Power Systems.

In primo piano

Articoli correlati

David Kohler è il nuovo presidente e Ceo

Il consiglio di amministrazione di Kohler ha eletto presidente e amministratore delegato David Kohler, già presidente del consiglio di amministrazione, dopo la morte del padre Herbert V. Kohler, Jr.
News