Risale all’ultima edizione pre Covid del Salone di Cannes l’epifania del Red Horizon, concepito da Fpt Industrial insieme a Zf e Navico (Simrad).

Fpt premiata per la nautica. Il Red Horizon dei ‘marine engines’

Il Red Horizon, sistema elettronico di controllo e monitoraggio integrato per la nautica di Fpt Industrial si è aggiudicato la medaglia d’oro all’edizione 2021 dei New York Product Design Awards. Red Horizon è stato premiato nella categoria “Watercraft” per aver coniugato tecnologia, prestazioni, potenza e stile in uno splendido concept di motoscafo a zero emissioni.  Creati per celebrare l’eccellenza del design nelle varie categorie di prodotti, indipendentemente dal fatto che si tratti di un’evoluzione graduale o di una vera e propria rivoluzione, i New York Product Design Awards premiano i designer che travalicano la realtà del momento per ideare progetti e soluzioni con valenza contemporanea e di prospettiva, destinati a plasmare il nostro futuro. 

Un premio a braccetto con il Cursor X

Il prodotto vincente è stato presentato insieme alla versione marina del Cursor X, il motore modulare 4.0 di FPT Industrial per un futuro sostenibile. Il progetto Red Horizon viene proposto all’interno di un ambiente esclusivo, ispirato al mondo dell’automobile, delle auto di lusso, dell’architettura delle ville e delle imbarcazioni vintage italiane, creando una plancia confortevole con un tocco di minimalismo nel quale il cliente possa sentirsi come a casa. «Quando si progetta un nuovo oggetto, si vuole creare qualcosa di memorabile, ed è proprio questo che avevamo in mente quando ci siamo messi al lavoro,» spiega David Wilkie, responsabile del Centro Stile di CNH Industrial. «Il risultato è una ricetta unica nella quale tecnologia, eleganza e materiali top-class si bilanciano alla perfezione. Essere annoverati nella schiera dei migliori brand e designer mondiali non è solo una gratificazione e un grande onore, ma è anche un forte stimolo per continuare il nostro cammino nel design navale.»

In primo piano

Soluzioni Liebherr al bauma 2022

Al bauma 2022 (24-30 ottobre), Liebherr offrirà ai visitatori uno spaccato del mondo dei componenti insieme agli ultimi sviluppi in macchine edili, gru, movimentazione dei materiali e miniere.

Articoli correlati

Scania al Salone di Genova

Scania espone la tecnologia per il diporto al Salone di Genova. Un altro tassello del mosaico industriale di Power Scania Solutions