Dopo aver espanso la propria distribuzione nei Balcani, Rama Motori pochi giorni fa ha annunciato l’acquisizione dell’attività operativa di Hamilton AG con sede a Wängi (cantone di Thurgau) attraverso la controllata Rama Motori GmbH. 

Nel corso degli anni Hamilton AG ha distribuito motori John Deere nel mercato svizzero e austriaco accumulando un notevole know-how in materia di applicazioni industriali e software. 

Come comunica Gabriele Nicolini, President &Ceo di Rama Motori, “La complessa transazione si è conclusa rapidamente grazie all’infaticabile lavoro e impegno dei dirigenti e dei consulenti delle due società. L’attenzione alla soddisfazione del cliente, il rispetto per la diversità e un approccio lavorativo professionale e affidabile caratterizzano le due aziende per la condivisione degli stessi valori. Ora comincia l’entusiasmante percorso di integrazione organizzativa e culturale”. 

L’azienda reggiana, che dagli anni ’60 rappresenta un riferimento nelle motorizzazioni per macchinari agricoli e da giardino, si espande così oltre le Alpi acquisendo l’attività operativa di un distributore legato al marchio John Deere che ha contribuito a fare le fortune anche del gruppo emiliano, che conta 90 dipendenti e quasi 37 milioni di fatturato nel 2021.

In primo piano

Articoli correlati

Unem: pronti a misurare la decarbonizzazione dei trasporti

È stata presentata ieri presso la sede dell’Unem (Unione Energie per la Mobilità) una nuova piattaforma digitale, messa a punto dal Concawe in collaborazione con Ifpen, che confronta le emissioni di CO2 delle auto e dei fuel sull’intero ciclo di vita.
News

Himoinsa riceve l’Operational Excellence Award

In Himoinsa è in corso un importante progetto industriale con l’ampliamento del centro produttivo in Spagna e l’entrata in funzione di nuovi stabilimenti che forniranno una serie di linee di produzione per nuovi prodotti.
News

Punch e l’inclusione

Politiche di inclusione: sette persone appartenenti alle categorie protette saranno avviate al lavoro all’interno di Punch Torino