Riprende il Radio Norba Cornetto Battiti Live, lo show nato nel cuore del Sud Italia. L’evento ha deciso di affidarsi a Mge Gruppi Elettrogeni, società del gruppo Bruno, per il noleggio di 3 gruppi elettrogeni con motori Scania DC09 stage V.

Radio Norba si affida a Scania

Radio Norba Cornetto Battiti Live è trasmesso in diretta su Radio Norba e Telenorba a partire dal 25 giugno e da metà luglio sulle reti Mediaset. Si tratta di un evento di primaria importanza che ha deciso di affidarsi a Mge per l’installazione di 3 gruppi elettrogeni con motori Scania Stage V 9 litri con potenza 289 kW / 330 kVA. Si tratta di gruppi elettrogeni super silenziati per applicazioni da noleggio. Il punto di forza degli Scania Stage V risiede nei minori livelli di inquinamento, che significano al tempo stesso un risparmio sul fronte dei consumi di carburante.

Cosa ne pensano i diretti interessati

«Il fatto che nel corso di un evento di primaria importanza come il Radio Norba Cornetto Battiti Live vengano usati gruppi elettrogeni con motori Scania Stage V è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione», ha evidenziato Gianromeo Brugnetti, Responsabile Vendite Motori Power Generation di Italscania. «La fornitura di energia in occasione di eventi di tale portata è un elemento di vitale importanza, ecco perché è cruciale poter contare sull’affidabilità, sulle prestazioni e sui massimi livelli di efficienza offerti dai nuovi Scania Stage V. Il nostro augurio è quello che sempre più aziende nel mondo del noleggio di gruppi elettrogeni imbocchino la strada dei motori Stage V, alla luce dei considerevoli vantaggi sia dal punto di vista economico che ambientale». 

«Sono diversi anni che il gruppo Norba si affida alle società Mge e Bruno Generators per la realizzazione di eventi importanti come il Radio Norba Cornetto Battiti Live», ha commentato Nicola Mastrototaro, Amministratore Delegato di Mge Gruppi Elettrogeni. «Questo sodalizio è per noi motivo di grande orgoglio e certifica la fiducia che le aziende ripongono in noi e nei nostri gruppi elettrogeni della serie Fusteq, delle macchine con brevetto depositato caratterizzate da bassi livelli di rumorosità e di consumi e da un innovativo sistema di raffreddamento con radiatori elettrici con sistema VSi (Variable Speed inverter) che consente di lavorare fino a 55 gradi di temperatura ambiente senza subire alcun derating. Inoltre, al giorno d’oggi, è sempre più importante adottare soluzioni green nel nostro settore e, grazie alla collaborazione con Scania, siamo riusciti a garantire la realizzazione di un evento musicale che metta al primo posto l’ambiente e le basse emissioni».

In primo piano

Articoli correlati

Caterpillar crede nel gas

Disponibile a 50 Hz, il 12 cilindri Cat CG170B offre 1.380 chilowatt di potenza continua, mentre il 16 cilindri eroga 1.840 chilowatt

Generazione Distribuita: la generazione di potenza ha trovato casa

Lo scorrere carsico dei rumor ha trovato progressivamente conferma: l’ecosistema della generazione di potenza ha trovato la sua dimensione. Succede all’interno di Anima Confindustria. Generazione Distribuita, così si chiama l’associazione, è presieduta da Monsurrò, Coelmo (al centro). I vice sono Ca...