kubota

Parker Hannifin presenterà l’ultimo episodio della serie di talk tech “Expert Insights” giovedì 9 giugno 2022. Moderata dal relatore internazionale Mark Jeffries, la discussione approfondirà il tema dell’elettrificazione mobile con due esperti di Parker.

Con i continui progressi nel mercato dei veicoli elettrici per passeggeri, guidati dalla nuova tecnologia delle batterie e dalla riduzione dei costi di produzione, l’elettrificazione mobile fuoristrada e industriale pesante è destinata a diventare una delle aree chiave per gli investimenti e l’innovazione nel prossimo decennio.

Parker ha riunito un gruppo di esperti per approfondire la tecnologia attualmente disponibile e spiegare come questa tecnologia può facilitare l’evoluzione delle piattaforme mobili elettrificate. 

Il viaggio verso la decarbonizzazione renderà anche imperativa l’elettrificazione delle macchine fuoristrada e dei trasporti. Per raggiungere questo obiettivo, i progettisti dei veicoli dovranno accedere a fornitori di soluzioni complete per creare e utilizzare nuove tecnologie per rimodellare il volto delle piattaforme mobili elettrificate.

In questo terzo episodio di “Expert Insights”, Christopher Griffin di Parker, Business Development Manager Electrification, Motion Systems Group, e Prasanna Srinivasan, Global Marketing, Business Development and Pricing Manager, Engineered Materials Group, esploreranno più in dettaglio le tecnologie di elettrificazione automobilistica attualmente in uso utilizzati e quelli in fase di sviluppo. Gli esperti spiegheranno come queste soluzioni possono e saranno utilizzate per far progredire l’elettrificazione delle piattaforme mobili utilizzate nelle industrie e nei settori più pesanti, ora e in futuro.

La discussione sarà trasmessa online alle 15:00 CET (9:00 EST) di giovedì 9 giugno 2022. Chi è interessato può registrarsi per l’accesso su: “Expert Insights: Exploring The Tech Behind Mobile Electrification”.

In primo piano

La gamma Volvo Penta si amplia con le soluzioni D13

Volvo Penta ha ampliato la sua gamma marina Imo Tier III con nuove soluzioni D13, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda a superare le migliori pratiche odierne, innovando allo stesso tempo le tecnologie future.

Tessari Energia e il biometano. REPowerEU

Asso di briscola? È la domanda che si pongono in tanti, riferita al biometano e al bio-Gnl, dopo che la Commissione Europea ha indicato il metano di origine rinnovabile, cioè derivato dalla fermentazione delle biomasse, come un tassello fondamentale del mosaico dell’indipendenza energetica. Abbiamo ...

Volkswagen Group dà il via al riciclo delle batterie

Pochi giorni fa a Salzgitter Volkswagen Group Components ha attivato il primo impianto del Gruppo per il riciclo delle batterie delle auto elettriche. L’obiettivo è il recupero industrializzato di materie prime preziose e di arrivare a un tasso di riciclo superiore al 90 per cento.

Articoli correlati

Tutti i numeri di Transpotec Logitec 2022. 25mila operatori presenti

“Siamo davvero soddisfatti del risultato raggiunto", ha commentato Paolo Pizzocaro, Exhibition Director di Transpotec Logitec. "In questi tre anni il mondo dell’autotrasporto è cambiato: sono diminuiti i padroncini a favore di realtà aggregate di media e grande dimensione. E Transpotec è riuscito, c...