516 VAN GENUGTEN TON VAN LIMPT ANTON VAN EERD PETER (nld) IVECO action during the Dakar 2016 Argentina, Bolivia, Etape 8 / Stage 8, Salta - Belen, from January 11, 2016 - Photo Eric Vargiolu / DPPI

Parigi-Dakar 2016: sotto la scocca del trionfante Trakker di Iveco batte il Cursor 13 firmato Fpt. Il team De Rooy è riuscito nell’impresa di porre fine all’egemonia di Kamaz sul gradino più alto del podio. Il 13 litri di Fpt Industrial adattato allo scopo si presenta con un biglietto da visita eccezionale, basti pensare che la pme si misura a 40 bar. Per affrontare le asperità dell’itinerario andino il Cursor 13 mette a disposizione la forza dei suoi 661 chilowatt di potenza e 4.000 Newtonmetro.

In primo piano

Benvenuta, POWERTRAIN!

DIESEL cambia nome: da gennaio si chiamerà POWERTRAIN. Ciò non significa cancellare la parola diesel dalla nostra agenda e dalle nostre priorità, ma rispecchia la volontà della rivista (e del sito) di accompagnare i lettori nell’affascinante fase a cui stiamo assistendo, quella della transizione ene...

Articoli correlati

Man Energy Solutions riorganizza il consiglio di amministrazione

A partire dal 1° gennaio ci saranno modifiche all’Executive Board di Man Energy Solutions SE: Gunnar Stiesch assumerà il dipartimento Technology, che in precedenza era guidato dal Ceo Uwe Lauber in un duplice ruolo, ed entrerà a far parte del board come nuovo Chief Technology Officer.
News

BorgWarner acquisisce Drivetek

BorgWarner ha annunciato l’acquisizione di Drivetek AG, che rafforzerà la capacità di elettronica di potenza dell’azienda e supporterà la crescita del business eFan ad alta tensione.
News