Palazzani Industrie ha partecipato, pochi giorni fa, ai Vertikal Days, l’evento fieristico di macchine per il sollevamento e gru più rilevante del Regno Unito e alla fiera NordBygg a Stoccolma. 

Vertical Days si è tenuta a Peterborough, nell’est dell’Inghilterra, e ha visto molti visitatori, tutti entusiasti di incontrarsi e diprovare le ultime novità nel campo del sollevamento aereo

La Palazzani Industrie era presente allo stand di Liftech UK, nuovo distributore per la Gran Bretagna e l’Irlanda del Nord, con il ragno Xtj 32, già venduto ad un noleggiatore inglese, e un Tzx 250 ospitato nel padiglione Ipaf che promuoveva la “Don’t fall for it campaign”, una campagna per la sicurezza sul lavoro.

Il ragno Xtj 32 è molto apprezzato per la sua versatilità; può lavorare fino a 32 metri di altezza, con uno sbraccio di 14,30 metri e una portata di 330 kg. È indicato per tutti coloro che lavorano in diverse condizioni ambientali, ambienti stretti e su forti pendenze poiché questa macchina possiede ingombri ridotti, piedi girevoli e con articolazione variabile e livellamento automatico. I movimenti sono molto fluidi e allo stesso tempo rapidi sia con alimentazione diesel che elettrica. 

Il ragno Tzx 250 invece, è dotato di braccio in alluminio a due sezioni articolate e telescopiche che lo rende estremamente leggero, solo 2.6 ton, e quindi facilmente trasportabile con trailer; consente di operare fino a 25 metri, senza limitazioni di movimento, con uno sbraccio di 10,60 metri e una portata di 250 kg. La stabilizzazione è rapida e semplice, con il livellamento automatico, massima stabilità anche negli spostamenti sui terreni irregolari e in forte pendenza.

Il Tzx 250 è sia in versione ibrida che elettrificata. Il diesel-elettrico, Bi-energy nell’onomastica bresciana, affida le chiavi del termico al Kubota Z602, bicilindrico da 600 centimetri cubici (AxC 72×73,6 millimetri) capace di 10,9 chilowatt a 3.600 giri, aspirato.

Il Vertikal Days di quest’anno è stata una fiera contenuta, ma come sempre molto specifica e quindi estremamente interessante in quanto visitata esclusivamente da professionisti che cercano soluzioni per le loro attività” afferma Laura Gasparini, Export Manager di Palazzani Industrie presente all’evento insieme al Chief Technical Officier Davide Maino

Palazzani in trasferta in Svezia

È tornata in presenza dopo due anni anche la fiera NordBygg che si è svolta nel polo fieristico di Stoccolma dal 26 al 29 aprile 2022. Focalizzata sul settore delle costruzioni e tutte le novità relative a questo mercato, l’edizione di quest’anno comprendeva 40mila metri quadrati, tre padiglioni e oltre 900 espositori provenienti da tutta la Scandinavia.

Palazzani Industrie, grazie al suo nuovo dealer per il territorio svedese ScandKran, ha esposto una piattaforma ragno Palift Tzx 225 in versione cingolata, con braccio articolato in alluminio per un peso totale di 2250 kg. Il mezzo è davvero compatto e leggero, pertanto risulta facilmente trasportabile con carrello trainabile da pick-up o suv. La piattaforma è nella versione standard dotata di motorizzazione Bi-energy motore diesel e motore elettrico 220 V. Può lavorare ad un’altezza di 22,5 metri, con uno sbraccio di 10,25 metri e una portata di 200 kg.

In primo piano

Benvenuta, POWERTRAIN!

DIESEL cambia nome: da gennaio si chiamerà POWERTRAIN. Ciò non significa cancellare la parola diesel dalla nostra agenda e dalle nostre priorità, ma rispecchia la volontà della rivista (e del sito) di accompagnare i lettori nell’affascinante fase a cui stiamo assistendo, quella della transizione ene...

Articoli correlati

Doosan, l’Highest Retained Value Award agli articolati

Doosan si è vista assegnare il prestigioso premio Highest Retained Value Award alla propria gamma di dumper articolati. In particolare il DA30-7 è stato il vero protagonista dimostrando, con il calcolo di migliaia di parametri, di avere il migliore TCO del mercato.