kubota

Nuovo motore a gas Man per genset presentato a New Orleans

Il nuovo motore a gas Man per genset: Man E3262 LE252. La partecipazione del costruttore di motori tedesco alla fiera internazionale PowerGen International, tenutasi a New Orleans dal 19 al 21 novembre, è stata l’occasione giusta per presentare un motore completamente nuovo, basato sulla piattaforma di motori a gas E3262 lanciata nel 2012. Il nome del modello appena lanciato è Man E3262 LE252: progettato per gas naturale e gas speciale, è dotato anche di un sistema di raffreddamento. Per la prima volta, Man Engines ha affrontato la classe di potenza da 500 kW.

motore a gas Man

Aumenta la domanda per la produzione di potenza

PROPULSIONE IBRIDA MAN SU UNA NAVE DI RICERCA IN GROENLANDIA

«Con il nostro nuovo motore a gas per genset, rispondiamo alle crescenti richieste del mercato internazionale per la generazione di energia elettrica. Ciò include anche l’aumento dell’uso del biogas nei paesi tropicali. Il motore a gas E3262 per genset offre inoltre un’alternativa ecologica ai gruppi elettrogeni diesel, poiché la modalità a gas naturale non genera emissioni di particolato». Queste le parole di Günther Zibes, Head of Power di Man Engines.

Il gruppo elettrogeno può essere utilizzato, senza alcuna variazione di potenza, per tutte le applicazioni, dalla Emergency standby power (Esp) al Prime running power (Prp), fino al funzionamento continuo, o Continuous operation (Cop). Con la variante opzionale da 250 mg di emissioni di NOx, l’aggiunta di un convertitore catalitico ossidante a basso costo consente di rispettare anche la severa direttiva europea Mcp.

GENERAZIONE DI POTENZA: LA PRIMA EDIZIONE DEL DPE A RIMINI

Motore a gas Man: il sistema di raffreddamento

L’E3262 LE252 è stato progettato come un motore a gas V12 a quattro tempi con una cilindrata di 25,8 litri.

Man Engines fornisce il motore a gas per genset completo di un pacchetto di alimentazione standard avanzato, dotato di un sistema di raffreddamento completo. È composto da un radiatore anteriore, termostati, generatore, ventola a pressione e pompa del refrigerante ad azionamento meccanico. I vantaggi del sistema ad azionamento meccanico rispetto a un sistema elettronico sono evidenti in termini sia di costi che di facilità di installazione tecnica.

motore a gas Man

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio