Sono giorni caldi per il gruppo Cnh, di cui fa parte anche il brand Iveco. Dopo l’addio di Hubertus Mühlhäuser e l’annuncio dell’interregno di Suzanne Heywood, è stato nominato il nuovo Ceo di Cnh Industrial: a partire dal 4 gennaio 2021 sarà Scott W. Wine a prendere le redini. Wine è un manager dalla comprovata esperienza internazionale con esperienze pregresse in Polaris e Honeywell International, tra le altre.

Di seguito, le dichiarazioni di Suzanne Heywood.

«Il Consiglio di Amministrazione è pienamente soddisfatto della nomina di Scott Wine. Questo, in considerazione della sua vasta esperienza industriale e della sua competenza strategica. Scott è determinato ad attuare e portare a termine la strategia che la Società ha presentato nel proprio Capital Markets Day nel 2019. Incluso, il piano di spin-off delle attività on-highway».

Cnh Iveco
Scott Wine

Il Gruppo Cnh per la sostenibilità: lo Sty 2021 all’S-Way NP 460 Gnl di Iveco

Intanto, uno dei brand che fanno parte della galassia Cnh, cioè Iveco, ha ottenuto il Sustainable Truck of the Year 2021, riconoscimento assegnato dalla testata Vado e Torno, parte del gruppo editoriale omonimo che pubblica anche la nostra testata, DIESEL. Nel dettaglio, il premio nella categoria Tractor è stato dato all’Iveco S-Way NP 460 in versione Gnl, spinto dal motore Cursor 13 NG di Fpt Industrial a 6 cilindri con potenza massima di 338 chilowatt a 1.900 giri e coppia di 2.000 Newtonmetro a 1.100 giri, in grado di garantire un’autonomia di 1.600 chilometri.

Cnh Iveco
L’IVeco S-WAY NP premiato con il Sustainable Truck of the Year 2021

«Il Cursor 13 NG utilizza una tecnologia di combustione stechiometrica. Inoltre, anche un sistema di iniezione sequenziale multi-point. Questo garantisce i migliori consumi della categoria e una minore rumorosità rispetto al suo equivalente diesel.

Può essere alimentato al 100% a Cng, Gnl o biometano. Consente di ottenere un risparmio sui costi del carburante fino al 30-35 percento rispetto al diesel», ha dichiarato Fpt Industrial in un comunicato.

Cnh Iveco
Il Cursor 13 NG di Fpt Industrial

Iveco e il percorso verso le trazioni alternative

Il riconoscimento conferma la fiducia e gli sforzi del Gruppo Cnh nei riguardi del gas naturale e, più in generale, delle trazioni alternative e più sostenibili. Non è un caso che proprio a un importante evento internazionale che si è svolto di recente, sebbene in forma virtuale, vale a dire l’ottava edizione del Green Gas Mobility Summit di Madrid, il Brand president di Iveco, Thomas Hilse, ha sottolineato come «la strada scelta da Iveco verso la neutralità in termini di emissioni di carbonio ha inizio con il gas naturale, passando per l’Gnl, il ponte verso l’idrogeno, e il bio-Gnl, il trampolino di lancio verso la destinazione finale: una gamma completa di soluzioni per una mobilità green».

In primo piano

Articoli correlati

Rolls-Royce Power Systems: Stratmann nominato Ceo e Strecker Cfo

Jörg Stratmann è stato nominato Ceo di Rolls-Royce Power Systems. Si unirà a Rolls-Royce il 15 novembre 2022 riportando al Ceo Warren East come parte del più ampio team esecutivo. Separatamente, Andreas Strecker entrerà a far parte di Power Systems come Chief Financial Officer dal 1° dicembre 2022....
News

Rampini presenta l’autobus a idrogeno che parla italiano

È costruito e progettato in Umbria il primo autobus a idrogeno completamente made in Italy e a produrlo è Rampini, una realtà imprenditoriale innovativa situata da ottant’anni in provincia di Perugia. La presentazione al pubblico è prevista all’interno di Next Mobility Exhibition (Fiera Milano Rho, ...