Qualità, prestazioni e costo sono le tre chiavi del progetto di rinnovamento delle unità Agri Disc Hub Serie AHU28117A intrapreso da Nsk. La nuova gamma, contraddistinta dal suffisso AS, copre tre taglie molto diffuse: AHU28117AS-01 (quattro fori), AHU28117AS-02 (cinque fori) and AHU28117AS-03 (sei fori). Questi nuovi prodotti offrono una serie di caratteristiche che contribuiscono a migliorare le prestazioni in applicazioni agricole gravose, fra cui: prevenzione della contaminazione grazie a un’eccellente capacità di tenuta; assenza di manutenzione grazie alla lubrificazione a vita; solido alloggiamento che favorisce carichi e velocità elevati; facile installazione con cambio rapido per tempi morti ridotti; e lunga durata del cuscinetto.

Nsk Agri Disc Hubs: cuscinetti per l’agricoltura


Queste caratteristiche sono ideali per un settore in crescita e in evoluzione come l’agricoltura, dove si sta diffondendo velocemente la pratica del diserbo meccanico per evitare l’utilizzo di glifosato. Aumenta anche la domanda di soluzioni integrate che offrano la massima tenuta in applicazioni gravose come l’aratura.

Nsk produce le unità Agri Disc Hub da oltre dieci anni nello stabilimento Neuweg a Munderkingen, in Germania. Questo impianto, grazie alla sua configurazione produttiva altamente flessibile, produrrà anche la nuova serie AS che, fra le varie migliorie, presenta una flangia ottimizzata. Un approccio improntato alla migliore qualità, unito alla comprovata flessibilità della fabbrica di Munderkingen, consente al settore agricolo di continuare a cogliere i benefici delle unità Agri Disc Hubs da utilizzare su macchinari per aratura e colture di copertura, rulli frontali, seminatrici, mietitrici, pulizia degli interfilari e sarchiatrici a dita.

In primo piano

Fpt Industrial supporta la Biennale di Venezia

Fpt Industrial conferma il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità attraverso l’arte contemporanea diventando Sponsor Tecnico del Padiglione Italia alla 59a Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia.

WM Technics: tra terra e ghiaccio

Da oltre trent’anni WM Ice Technics sviluppa e produce macchine di alta qualità per la lavorazione del ghiaccio. In tempi più recenti, sotto il marchio di WM Agri Technics, ha avviato la progettazione e costruzione di mini trattori per vigneti terrazzati

Macchine edili autonome al bauma 2022

Lo sviluppo di macchine edili autonome è attualmente tra gli obiettivi principali sia dei produttori che degli istituti di ricerca. Molti aspetti di questo argomento saranno ripresi al bauma, che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre 2022.

Articoli correlati

Valeo vince il premio Yanmar Supplier of the Year 2021

Nella valutazione annuale da parte di Yanmar Europe delle prestazioni dei fornitori, Valeo è stata premiata come Supplier of the Year 2021. Ogni primavera Yanmar valuta i primi 25 fornitori in base al valore dell’ordine per l’anno solare precedente.

Ufi Filters crea la Thermal Management Business Unit

Ufi Filters annuncia un importante ampliamento della propria organizzazione con la creazione di una nuova business unit dedicata ai sistemi di Thermal Management, che sarà operativamente flessibile e indipendente e potrà avvantaggiarsi di un team di Ricerca e Sviluppo dedicato, con base presso l’Ufi...