FPT Industrial

New Holland, raffreddamento efficiente premiato al Sima

new-holland

Due ori, cinque argenti e diciotto menzioni: il sistema di raffreddamento New Holland spicca tra le realtà che verranno insignite con il “Sima Innovation Awards”. Il premio internazionale in campo agricolo ha una storia lunga ben 85 anni. Con tre mesi anticipo sul salone parigino, che si terrà dal 26 al 2 marzo 2017, gli organizzatori hanno già reso noti i vincitori del concorso, che saranno premiati nel corso della vetrina mondiale a cui parteciperanno oltre 1.700 espositori provenienti da 42 paesi del mondo.

New Holland raffredda in poco spazio

Tra le menzioni speciali figura il sistema di raffreddamento ad alta efficienza (HEHRS) realizzato da New Holland. Il dispositivo contiene due scambiatori di calore al posto dei cinque e più dei gruppi di raffreddamento classico. Uno scambiatore per raffreddare il motore e uno per il circuito a bassa temperatura: tanto basta a un sistema che fa del ridotto ingombro nel vano motore il suo punto di forza. Una serie di scambiatori a piastre sostituiscono i radiatori aria-aria o aria-liquido. Questi sono collegati a un nuovo circuito di raffreddamento con liquido a bassa temperatura (attorno ai 50 gradi), che permette di raffreddare localmente i vari componenti del trattore, oltre che di suddividere le esigenze di raffreddamento e compattare i singoli scambiatori di calore mentre una pompa elettrica alimenta con liquido refrigerante i diversi circuiti.

Il trattore autonomo Case IH si guadagna l’argento

Tra i premiati al Sima figura anche la nuova creazione di Case IH, presentata in anteprima alla fine di quest’estate. Si tratta del concept Autonomous Magnum, nome commerciale del trattore autonomo sviluppato dall’innovation group di Case IH e CNH Industrial. Un trattore convenzionale Magnum privo di cabina: così appare il mezzo, costruito per consentire il monitoraggio da remoto di operazioni pre-programmate. Si è aggiudicato una delle cinque medaglie d’argento.

case-ih-agriculture

2018-11-07T12:08:24+01:0028 Dicembre 2016|Categorie: EVENTI|Tag: , , , , , |

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio