Pochi giorni fa Nds Energy ha siglato un accordo con Dometic, azienda con sede in Svezia e con circa 9.000 dipendenti in tutto il mondo, attiva nel settore della mobilità.

Dometic fornisce prodotti per l’energia e il controllo dell’energia, applicazioni per la ristorazione, condizionamento dell’aria e altre applicazioni essenziali per l’uso di veicoli per il tempo libero, camion e auto di lusso, imbarcazioni da diporto e da lavoro e per molte altre applicazioni. 

L’acquisizione di Nds Energy, un fornitore italiano di soluzioni di alimentazione mobile (sistemi di energia solare, caricabatterie e inverter) rafforza l’offerta e la presenza di Dometic nel mercato delle soluzioni di alimentazione mobile nel mercato outdoor europeo. Le vendite nette di Nds Energy negli ultimi 12 mesi sono state di circa 11 milioni di euro con un buon margine operativo. Circa il 75 percento delle vendite nette riguarda la distribuzione, l’assistenza e l’aftermarket. La transazione dovrebbe concludersi durante il primo trimestre del 2022 e aumentare l’Eps di Dometic dall’inizio. Il prezzo della transazione non è rilevante in relazione alla capitalizzazione di mercato di Dometic e non è stato divulgato.

I motivi dell’accordo tra Nds Energy and Dometic

La tendenza all’elettrificazione nel settore outdoor è forte e l’ulteriore espansione del mercato delle soluzioni di alimentazione mobile è una priorità strategica per Dometic. Con sempre più persone che trascorrono del tempo all’aperto, utilizzando un veicolo o una barca come base, la necessità di alimentazione off-grid sta determinando un rapido aumento della domanda di soluzioni di alimentazione mobili efficienti e sostenibili. L’acquisizione di Nds Energy amplia l’offerta, la rete di distribuzione e le capacità di Dometic in questo settore. 

In primo piano

Articoli correlati

Cancellato il Middle East Energy di Dubai

Il Middle East Energy (MEE) è stato cancellato. L'evento era stato riprogrammato per iniziare oggi (17 aprile) a Dubai, ma le condizioni meteorologiche avverse non lo hanno consentito.
News

Simplifhy realizzerà un laboratorio a idrogeno a Vimercate

Simplifhy realizzerà un laboratorio a idrogeno presso la sede della Fondazione ITSGREEN di Vimercate. In particolare, il laboratorio includerà moduli all’avanguardia per la produzione di idrogeno, tecnologie AEM, celle a combustibile PEM, sistemi di compressione dell’idrogeno e soluzioni innovative ...