Il diesel prendo il posto del benzina su uno yacht Sea Ray Sundancer 370: si tratta di una prima assoluta in Canada per Nanni Diesel. Protagonista della sostituzione è il motore diesel T4.270, fornito in due esemplari, che prende il posto di due V8 da 330 cavalli alimentati a benzina.

Nanni tra Kubota, Toyota e John Deere

La novità è frutto del lavoro del distributore Nanni in Canada, che risponde al nome di Eastcost power systems. Il T4.270 è un tre litri quattro cilindri in linea con iniezione common rail, in regola con gli standard Imo Annex VI e Tier 3. La base è fornita da un motore Toyota. Il marino firmato Nanni Diesel è in grado di sviluppare 195 kW a 3.600 giri. Il motorista italiano offre motori marinizzati usando come base motori Kubota, Toyota, John Deere, e può vantare un range di potenza tra i 10 e gli 800 cavalli. Recentemente l’armatore francese Cnb, dopo avere affidato a Nanni Diesel la motorizzazione del Lagoon Seventy 7, ha fatto ricorso nuovamente ai servigi del motorista italiano. La versione Lagoon Seventy 8, un catamarano da 23,8 metri, sarà infatti equipaggiata con due N13.580. In questo caso il “cuore” del motore è fornito da John Deere, che innerva la silver series.

In primo piano

Articoli correlati

SAIM Marine presenta ExiLencer

SAIM Marine presenta ExiLencer, una soluzione innovativa dell’azienda danese Exilator, che produce sistemi di purificazione dei gas di scarico con silenziatori integrati, filtro e catalizzatore.

Il cantiere navale giapponese Imabari installerà motori MAN ad ammoniaca

Imabari Shipbuilding installerà un motore MAN B&W 7S60ME-Ammonia con SCR in connessione con la costruzione di una nave portarinfuse di classe 200.000 dwt per una joint venture tra K Line, NS United e Itochu Corporation. L’attività rappresenta uno dei primi progetti per il motore alimentato ad ammoni...