Arriva l’applicazione per smartphone che ‘avvicina’ il motore all’utilizzatore. Nel corso di un evento digitale tenutosi ieri, 13 aprile, Fpt Industrial ha presentato MyFPT, disponibile gratuitamente sia su Play Store che su iOS.

L’applicazione è destinata a tutti gli utilizzatori di motori Fpt Industrial, che da oggi possono accedere in modo molto più semplice a dati, libretti d’uso e piani di manutenzione non solo dei motori Fpt Industrial, ma anche delle macchine equipaggiate con questi motori. In più, è possibile richiedere assistenza con un semplice ‘tap’.

MyFPT
Una schermata della App MyFPT

Come funziona MyFPT

Ce lo spiega proprio Fpt Industrial. «I servizi forniti in connettività, mediante l’utilizzo di un dongle Bluetooth connesso alla presa di diagnosi del motore, consentono al cliente di controllare in tempo reale il funzionamento e lo stato di tutti i motori FPT registrati. Il cliente può infatti visualizzare ‘in diretta’ i dati relativi al numero dei giri, alle temperature di esercizio, i livelli dei fluidi e al consumo di carburante. Ogni anomalia viene immediatamente rilevata e i relativi codici sono comunicati direttamente al Customer Center in modo da ridurre i tempi di diagnosi. Il cliente può infatti seguire la procedura corretta per tornare operativo nel più breve tempo possibile, attivando dove necessario il servizio di assistenza».

MyFPT arricchisce la gamma di servizi post-vendita offerti dal brand ai propri clienti grazie al team di Ams (Aftermarket Solutions).

MyFPT
Il dongle che consente il collegamento diretto con il motore per lo scambio di dati in tempo reale

Pensata per agevolare il cliente

«Mettere il cliente al centro è il nostro mantra e il concetto dal quale siamo partiti per sviluppare la nuova app», ha detto Riccardo Rebora, responsabile Marketing & Customer Care per Aftermarket Solution di Fpt Industrial, padrone di casa nel corso dell’evento digitale organizzato ieri dal costruttore italiano. «Puntiamo a essere il partner ideale per ogni missione quotidiana dei nostri clienti e la loro soddisfazione è la nostra forza motrice. Vogliamo supportare i clienti al meglio, ovunque siano, in qualunque momento».

L’app MyFPT è gratuita, ma occorre registrarsi per poter usufruire dei servizi e avere tutti i propri motori FPT Industrial sempre sotto controllo. Il dongle Bluetooth, disponibile in 25 paesi, necessario per usufruire dei servizi connessi, è in vendita presso la rete di concessionari Fpt.

In primo piano

La redazione presenta DIESEL maggio 2021

È online e in distribuzione DIESEL maggio 2021. Come sempre, la redazione presenta in un breve video i contenuti di un numero particolarmente denso, in cui spaziamo dall'associazionismo all'automazione; dall'off-road ai motori marini.

Articoli correlati