MTU Onsite Energy diesel gensets will be ensuring standby power on the new health campuses in Mersin and Bilkent in Turkey. This includes 26 diesel gensets based on the MTU 16V 4000 engine (picture). In den neu errichteten türkischen Gesundheitszentren in Mersin und Bilkent liefern MTU Onsite Energy- Dieselaggregate zukünftig insgesamt 56 Megawatt Notstrom. Darunter 26 Aggregate des Typs 16V 4000 (Bild).

Trenta generatori Mtu mantengono in funzione gli ospedali di Bilkent e Mersin, in Anatolia. L’ordine proviene dal ministero della salute turco.  A febbraio sono stati consegnati quattordici 16 cilindri e cinque 12 cilindri della serie 4000, che si sommano ai dieci 16 cilindri della stessa serie e all’8 cilindri serie 1600 già consegnati. Ogni centro sanitario richiede una potenza di 20 – 30 MW: con questo lotto in Turchia Mtu coprirà il fabbisogno dei 3.600 posti letto di Bilkent e i 1.200 di Mersin.

I generatori tedeschi sbancano anche in Kuwait: Mtu ha stretto un accordo con il ministero della salute per la consegna di ventitre unità serie 4000 a 20 cilindri per l’ammodernamento del plesso ospedaliero Al Farwaniya di Kuwait City. Sono 50 i MegaWatt a disposizione dell’impianto di condizionamento, letteralmente vitale in un contesto dove la colonnina di mercurio sale fino a 55°C.

In primo piano

Benvenuta, POWERTRAIN!

DIESEL cambia nome: da gennaio si chiamerà POWERTRAIN. Ciò non significa cancellare la parola diesel dalla nostra agenda e dalle nostre priorità, ma rispecchia la volontà della rivista (e del sito) di accompagnare i lettori nell’affascinante fase a cui stiamo assistendo, quella della transizione ene...

Articoli correlati

Man Energy Solutions riorganizza il consiglio di amministrazione

A partire dal 1° gennaio ci saranno modifiche all’Executive Board di Man Energy Solutions SE: Gunnar Stiesch assumerà il dipartimento Technology, che in precedenza era guidato dal Ceo Uwe Lauber in un duplice ruolo, ed entrerà a far parte del board come nuovo Chief Technology Officer.
News

BorgWarner acquisisce Drivetek

BorgWarner ha annunciato l’acquisizione di Drivetek AG, che rafforzerà la capacità di elettronica di potenza dell’azienda e supporterà la crescita del business eFan ad alta tensione.
News