MAN ES ha annunciato lo sviluppo di motori a gas a bassa pressione, a due tempi

La Business Unit Two-Stroke di Man Energy Solutions ha annunciato di aver avviato lo sviluppo di un motore a gas a bassa pressione in supporto al motore ME-GI a doppia alimentazione già esistente. La società ha basato questa decisione sulle attuali tendenze della domanda del mercato per rispondere alle nuove esigenze dei clienti.

Bjarne Foldager, Senior Vice President, Head of Two-Stroke Business presso Man Energy Solutions, ha dichiarato: «Offriamo già il motore due tempi a gas più sofisticato e tecnologicamente avanzato sul mercato con il nostro tipo ME-GI, ma volevamo di più. Con questo lancio, prevediamo di soddisfare il segmento di mercato che privilegia la doppia alimentazione a bassa pressione e che completerà il nostro portafoglio di soluzioni».

VTA DI SERIE PER I MAN 51/60DF

Il nuovo motore arriverà nel 2022

Man punta a completare lo sviluppo del nuovo motore nella prima metà del 2022. L’introduzione del motore a bassa pressione è propedeutica al completamento dell’attuale portafoglio di prodotti. Una situazione simile al lancio del motore ME-Lgip, nel 2018, che ha aggiunto questa soluzione a Gpl all’elenco. Allargando ulteriormente l’elenco dei combustibili liquidi che il motore ME-Lgi (-Liquid Gas Injection) può sfruttare.

bassa pressione MAN

Foldager, a proposito, ha aggiunto: «Il motore a bassa pressione colmerà un vuoto nel nostro portafoglio. Agirà da partner per il nostro motore ME-GI ad alta pressione, che continuerà ad essere la soluzione più interessante in molti segmenti di mercato. La nostra tecnologia matura a due tempi e doppia alimentazione è diventata di fatto lo standard del settore e ha accumulato oltre 280 vendite confermate insieme a 500.000 ore di funzionamento. In futuro, vogliamo ampliare ulteriormente la nostra presenza nel mercato generale dei motori a gas».

EST E MAN PER IL WIDER 165

In primo piano

Articoli correlati

Data Centre Nation Milan 2024

Data Center Nation di Milano è considerato l'evento più importante per il settore dei data center in Italia. Abbiamo visto Isotta Fraschini Motori, Cummins e Rolls-Royce Power Systems

Baudouin, fare centro coi dati. Intervista a Mozzi e Moraga

Nel mirino dei costruttori di motori stazionari e di gruppi elettrogeni sono finiti i data center. Baudouin candida a quest’applicazione la serie M33 e la M55, che si appresta a varcare la soglia dei 4.500 kVA. Nell’orizzonte dell’azienda francese anche le unità a gas, tenendo sott’occhio il mondo d...