Il nuovo marchio di trattori di YTO, Mancel, si affida ai motori Fpt Industrial Stage V

Mancel. Questo è il nome del nuovo marchio europeo di trattori di YTO che ha scelto di affidarsi ai motori Stage V di Fpt Industrial. In particolare, Mancel è un nuovo costruttore che rappresenta gli interessi europei di YTO. YTO fa parte di Sinomach, che opera tra macchinari agricoli e per la costruzione. Mancel utilizza l’N45 Stage V di Fpt Industrial, motore che ha fatto la sua apparizione anche a Sima 2019 (svoltosi tra il 24 e il 28 febbraio 2019).

YTO E RICARDO PRONTI A LAVORARE INSIEME PER IL DIESEL

Il motore N45 Stage V è dotato dell’esclusivo sistema di post-trattamento HI-eSCR2. Garantisce la conformità allo Stage V pur mantenendo un contenuto TCO. Il motore a quattro cilindri per Mancel offre un output di potenza fino a 115 kW e coppia fino a 640 Nm. La tecnologia HI-eSCR2 di Fpt Industrial è la soluzione pensata per rispettare le normative sulle emissioni dello Stage V con alcuni elementi chiave: Diesel Oxidation Catalyst (DOC), iniettore AdBlue e un sistema SCR integrato in grado di limitare sia le emissioni di NOx che di particolato. In particolare, il sistema punta a migliorare sostenibilità, prestazioni e costi operativi senza bisogno di particolare manutenzione.

Fpt N45 Stage V Mancel

Uno sguardo alle specifiche del motore

Quando parliamo dell’N45 che alimenterà i nuovi trattori, stiamo osservando un motore da 4,5 litri a 4 cilindri in linea con un turbocompressore wastegate. Il range di potenza dell’N45 va da 89 kW a 115 kW con una rispettiva coppia che va da 470 Nm fino a 640 Nm senza necessità di un sistema EGR. Per Fpt Industrial, questa collaborazione segna l’inizio di un’importante partnership con YTO. Mancel progetterà e costruirà i propri trattori presso la struttura di Saint-Dizier, istituita tra il 1949 e il 1950. Questo impianto, che si trova nell’agricola regione dell’Alta Marna, nel nord-est della Francia, vanta oltre 70 anni di esperienza in trasmissioni e trattori. I trattori Mancel alimentati da Fpt Industrial saranno inizialmente disponibili dal 2020 in quattro modelli.

ORLANDO E LE NOVITA’ DI FPT INDUSTRIAL

Mancel Trattori

In primo piano

Articoli correlati

Un’eco italiana nelle parole dell’Ocse

Secondo l'Ocse in Italia le riforme e il sostegno del Governo saranno essenziali per garantire una ripresa più verde, più digitalizzata e in grado di creare un elevato numero di posti di lavoro
News

Come si muove il Gnl in Europa

Il Gnl in Europa guadagna credito e aumenta la diffusione, come dimostrano l'impianto di bioGnl a Marsiglia, con TotalEnergies, e quello di EnviTec, in Germania, con le membrane Evonik
News