Il nuovo marchio di trattori di YTO, Mancel, si affida ai motori Fpt Industrial Stage V

Mancel. Questo è il nome del nuovo marchio europeo di trattori di YTO che ha scelto di affidarsi ai motori Stage V di Fpt Industrial. In particolare, Mancel è un nuovo costruttore che rappresenta gli interessi europei di YTO. YTO fa parte di Sinomach, che opera tra macchinari agricoli e per la costruzione. Mancel utilizza l’N45 Stage V di Fpt Industrial, motore che ha fatto la sua apparizione anche a Sima 2019 (svoltosi tra il 24 e il 28 febbraio 2019).

YTO E RICARDO PRONTI A LAVORARE INSIEME PER IL DIESEL

Il motore N45 Stage V è dotato dell’esclusivo sistema di post-trattamento HI-eSCR2. Garantisce la conformità allo Stage V pur mantenendo un contenuto TCO. Il motore a quattro cilindri per Mancel offre un output di potenza fino a 115 kW e coppia fino a 640 Nm. La tecnologia HI-eSCR2 di Fpt Industrial è la soluzione pensata per rispettare le normative sulle emissioni dello Stage V con alcuni elementi chiave: Diesel Oxidation Catalyst (DOC), iniettore AdBlue e un sistema SCR integrato in grado di limitare sia le emissioni di NOx che di particolato. In particolare, il sistema punta a migliorare sostenibilità, prestazioni e costi operativi senza bisogno di particolare manutenzione.

Fpt N45 Stage V Mancel

Uno sguardo alle specifiche del motore

Quando parliamo dell’N45 che alimenterà i nuovi trattori, stiamo osservando un motore da 4,5 litri a 4 cilindri in linea con un turbocompressore wastegate. Il range di potenza dell’N45 va da 89 kW a 115 kW con una rispettiva coppia che va da 470 Nm fino a 640 Nm senza necessità di un sistema EGR. Per Fpt Industrial, questa collaborazione segna l’inizio di un’importante partnership con YTO. Mancel progetterà e costruirà i propri trattori presso la struttura di Saint-Dizier, istituita tra il 1949 e il 1950. Questo impianto, che si trova nell’agricola regione dell’Alta Marna, nel nord-est della Francia, vanta oltre 70 anni di esperienza in trasmissioni e trattori. I trattori Mancel alimentati da Fpt Industrial saranno inizialmente disponibili dal 2020 in quattro modelli.

ORLANDO E LE NOVITA’ DI FPT INDUSTRIAL

Mancel Trattori

In primo piano

Articoli correlati

VM: nel 2024 ci sarà una “second life”?

Si intensificano i rumor attorno alla cessione di Vm, che dovrebbe avvenire nel 2024. Siamo in ritardo, rispetto alle previsioni della Regione Emilia Romagna, ma le voci rimangono e gli indizi portano nel Nord Italia

RES Italia fa il pieno con la CO2

RES Italia, Reliable Environmental Solutions, ha installato presso l'Agenzia Sardegna Ricerca un reattore per la conversione della CO2 presente nel biogas