kubota

Nuovo terminale di rigassificazione del Gnl

Man in Finlandia

Man Energy Solutions ha vinto il contratto per la progettazione e la consegna di un terminale di rigassificazione del Gnl per Forchem di Rauma. Forchem ha scelto di convertire la propria caldaia per la produzione di vapore per il processo di raffinazione a gas naturale / biogas.

L’installazione sarà ubicata accanto all’impianto di Forchem. Questo consentirà alla società di ricevere consegne di Gnl (gas naturale liquefatto) e di biogas attraverso l’utilizzo di apposite autobotti.

MAN E EGR

Carsten Dommermuth, senior manager per l’International Business Development di Man Energy Solutions, ha dichiarato: «Il Gnl è diventato molto attraente e competitivo rispetto agli altri combustibili e ha inoltre basse emissioni. Vediamo un mercato in crescita per soluzioni a Gnl su piccola scala per applicazioni sia captive che grid connected e stiamo attualmente commissionando un progetto simile, in cui Man Energy Solutions ha fornito motori a gas e dual fuel ad alta efficienza per una nuova centrale elettrica per garantire il futuro approvvigionamento energetico in Gibilterra. Anche molte regioni del Sud-est asiatico possono trarre profitto dalla flessibilità che tali soluzioni possono offrire».

terminale di rigassificazione del GNL MAN

Insieme a Wega Group

La società finlandese, Wega Group, ha assistito Forchem nell’acquisizione del terminale di rigassificazione del Gnl. Wega è una società energetica indipendente, specializzata nel sourcing di energia intelligente. Wega ha esperienza in diversi progetti nell’ambito e vede una crescente domanda di Gnl in applicazioni industriali, trasporto marittimo e trasporto stradale in Finlandia.

«Il Gnl sta diventando competitivo sotto il profilo dei costi come fonte di energia per i clienti finlandesi grazie ad una migliore efficienza della catena di approvvigionamento e all’aumento della concorrenza», ha dichiarato Martti Kaurinkoski, direttore del settore approvvigionamento di combustibile presso Wega.

MAN E IL PRIMO PESCHERECCIO A GNL

Nel 2015, Man Energy Solutions ha rilevato la specialista in gasolio Cryo AB, integrandola completamente nel suo business. Con il marchio Man Cryo, l’azienda offre da allora sistemi per lo stoccaggio, la distribuzione e la movimentazione di gas liquefatti.

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio