Man Engines sembra lavorare bene con alcuni dei maggiori cantieri italiani nel segmento degli yacht di lusso. Infatti, il costruttore tedesco di motori ha annunciato l’estensione della collaborazione con il Gruppo Ferretti, subito dopo l’annuncio del prolugmento di un’altra collaborazione di vecchia data, quella con Azimut Benetti.

La fornitura di motori riguarda potenze che vanno da 537 a 1.471 kilowatt. Man Engines fornirà la sua intera gamma di motori per i diversi marchi di proprietà del produttore italiano di yacht di lusso, tra cui figurano i marchi Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Riva e Custom Line. Il pacchetto include tutte le serie, dal più piccolo sei cilindri in linea i6-730 ai motori V8 fino al più potente motore 12 cilindri a V, il V12-2000.

Man Engines e il Gruppo Ferretti insieme da oltre 30 anni

La partnership tra Man Engines e il Gruppo Ferretti dura da oltre 30 anni; i motori Man si trovano sia nelle imbarcazioni esistenti che in quelle delle nuove serie. Tutti i motori soddisfano i requisiti di emissione attualmente in vigore di IMO Tier II, EPA Tier 3 recreational e China 2 recreational. Questo significa che tutti gli yacht possono essere venduti e gestiti ‘all over the world’. I clienti finali beneficiano anche della grande rete di circa 500 service che trattano i motori Man e che si trovano in tutti i principali punti caldi del mondo.

«Vogliamo ringraziare il Gruppo Ferretti per la fiducia accordata ai nostri prodotti e non vediamo l’ora di crescere insieme», ha commentato Matthias Schreiber, responsabile di Man Engines.

Linea di assistenza 24/7 per yacht e imbarcazioni da lavoro

Collaborazione significa anche servizio. Non è una coincidenza, quindi, la notizia diffusa da Man Engines di una linea diretta di assistenza 24/7 per yacht e imbarcazioni da lavoro.

Ma come funziona il numero? «In caso di necessità di assistenza, i proprietari e gli operatori di yacht e imbarcazioni da lavoro ricevono assistenza immediata sul motore telefonando al numero internazionale +49 911 420 420 o al numero +1 754 238 6313 per il Nord e Sud America. Operatori qualificati si mettono in contatto con il punto di assistenza più vicino», spiega l’azienda.

man engines ferretti

In primo piano

Articoli correlati

Mtu fa marciare due traghetti Doeksen a tutto gas

Mtu equipaggia con il 16 a gas due traghetti Doeksen. Certo, siamo consapevoli che non si tratti di una notizia in sé per sé, dal momento che Mtu è stata pioniera nella conversione a gas. Protagonista la serie 4000, che ha raggiunto la piena maturità. Ve lo raccontammo cinque anni fa. Mtu Serie 4000...

Man Engines ha messo a punto lo Stage V anche per la navigazione

Man Engines e lo Stage V anche per la navigazione, quella interna, s’intende. Potete salpare e solcare fiumi e laghi, regolarmente certificati Stage V, almeno se sul motore c’è stampato un leone. Ne apprendiamo di più dal comunicato, che vi riportiamo in forma parziale (QUI, invece, il D...