Sustainable Powertrain Tour

MAN Engines e Azimut Benetti: altri cinque anni insieme

MAN Engines e Azimut Benetti continueranno a collaborare anche nei prossimi cinque anni. Il costruttore di motori ha infatti comunicato che il contratto in essere con il Gruppo Azimut Benetti è stato prorogato per la quarta volta, sancendo la prosecuzione della partnership per altri cinque anni.

Il Gruppo Azimut Benetti, il più grande cantiere navale privato al mondo, ha così deciso di dare continuità a un rapporto avviato oltre 40 anni fa.

MAN Engines e Azimut

Yacht Azimut Grande da 27 metri

MAN Engines e Azimut Benetti, le dichiarazioni ufficiali

«Apprezziamo l’eccellente collaborazione con MAN Engines e i loro ottimi prodotti. Per questo non vediamo l’ora di continuare la collaborazione», ha dichiarato Paolo Vitelli, fondatore e CEO del Gruppo Azimut Benetti.

«I motori MAN si combinano perfettamente con la missione di Azimut Benetti, ovvero costruire gli yacht migliori, più affidabili e innovativi», ha risposto Matthias Schreiber, responsabile di MAN Engines.

L’intera gamma di motori a 6 cilindri, V8 e V12

Il contratto di fornitura tra Azimut Benetti e MAN Engines copre l’intero portafoglio di motori a 6 cilindri, V8 e V12. La gamma di prestazioni si estende dalla gamma i6-800, con 588 chilowatt di potenza, fino ai V12-1900 con 1.397 chilowatt.

MAN Engines e Azimut

Motore Man V12-1900

Tutti i motori soddisfano i requisiti sulle emissioni attualmente in vigore IMO Tier II, EPA Tier 3 recreational e China 2 recreational e possono quindi essere venduti e utilizzati in tutto il mondo. I cantieri che decidono di puntare sui motori MAN possono contare sul fatto che ci sia sempre almeno una delle quasi 500 stazioni di servizio per i motori degli yacht vicino al loro porto.

2020-12-23T16:36:18+01:0023 Dicembre 2020|Categorie: MARINI, PRIMO PIANO|Tag: , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio