Magni porta la serie Rth tra i cantieri delle due sponde dell’Atlantico, in Europa in quel del Samoter, a Verona, negli Stati Uniti al Conexpo, a Las Vegas. Questa sigla è familiare ai lettori di DIESEL. A questa famiglia appartiene l’Rth 5.39S, che vanta un record: è in grado di alzare le forche fino a 38,7 metri. Un sollevatore telescopico capace di movimentare fino al tredicesimo piano, con una tolleranza di 2 tonnellate. Un primato condiviso con Mtu, sodale della famiglia Magni con la serie d’attacco della piattaforma Stage IV, la serie 1000, che sfodera la cavalleria d’assalto, quella plafonata a 170 chilowatt a 2.200 giri e 900 Newtonmetro nell’arco tra 1.200 e 1.600 giri (le altre potenze erogate sono 100, 129 e 150 chilowatt), forte della sovralimentazione a doppio stadio. Il 5,1 litri ha cassato il filtro antiparticolato, affidando il post-trattamento al doc, per la rarefazione degli idrocarburi incombusti, e la riconversione degli ossidi d’azoto all’scr, in sinergia con l’azione preventiva dell’egr, in versione raffreddata esterna ad alta pressione.

Magni al Samoter e…

A Verona la serie Rth sarà rappresentata da tre modelli, accomunati dalla rotazione a 360° della torretta e caratterizzati da altezze di lavoro da 18 a 39 metri. Sarà della partita anche l’ultimogenita di Castelfranco Emilia, la gamma TH, caratterizzata da macchine a braccio fisso e stabilizzatori frontali; tale gamma attualmente comrpende 3 modelli dai 10 ai 20 metri di altezza di sollevamento. Verranno esposte anche 2 piattaforme elettriche a forbice, applicazioni entrate da poco nella famiglia Magni.

… Magni al Conexpo

L’America è nel mirino di Magni, che ha inaugurato il novembre scorso la filiale di Miami. Anche a Las Vegas sotto le luci dei riflettori finirà la serie Rth. In ossequio ala vocazione americana alle applicazioni macroscopiche saranno l’Rth 5.30S, l’Rth 5.35S e l’Rth 5.39S a proporsi per il loro habitat naturale, come la skyline dei cantieri urbani delle emtropoli a stelle e strisce, dove sono le imprese di costruzioni sono spesso costrette a ‘inerpicarsi’ su grattacieli e torri di altezza significativa. Un’attitudine rivendicata dai telescopici Magni come un plus è la versatilità. Queste macchine racchiudono tre funzioni differenti: quelle del tipico movimentatore telescopico se equipaggiato con le forche, cestello porta persone se attrezzate con con cesta, o gru se equipaggiato con argano o con falcone con argano.

Completa la rappresentanza emiliana in Nevada l’Hth 16.10, appartenente a una gamma con portata da 10 a 45 tonnellate, indicata per lavorare in cava, miniera, nel settore oil and gas e nell’industria pesante.

In primo piano

Articoli correlati

Simplifhy realizzerà un laboratorio a idrogeno a Vimercate

Simplifhy realizzerà un laboratorio a idrogeno presso la sede della Fondazione ITSGREEN di Vimercate. In particolare, il laboratorio includerà moduli all’avanguardia per la produzione di idrogeno, tecnologie AEM, celle a combustibile PEM, sistemi di compressione dell’idrogeno e soluzioni innovative ...

Kubota entra a far parte dell’Allianz Hydrogen Engine

Kubota ha aderito all’Allianz Hydrogen Engine, un’organizzazione che mette insieme le conoscenze dell’industria e della ricerca. Sappiamo che un concept di motore a idrogeno da 3,8 litri e 85 kW è già stato presentato pubblicamente da Kubota, suscitando un ampio interesse da parte del settore....