Si chiama Sustainable Powertrain Tour l’iniziativa promossa dalla piattaforma Diesel International, in programma nel 2021. Il Sustainable Powertrain Tour si svolgerà in tre diversi eventi web in live streaming, in lingua inglese, ognuno rivolto a un settore specifico. La prima tappa, rivolta al settore nautico, si è svolta giovedì 22 aprile. Il 15 luglio si parlerà di produzione di energia elettrica e infine, a ottobre, l’evento di chiusura sarà dedicato al settore off-highway, quindi alle macchine agricole e per costruzioni.

Il video della prima tappa del Sustainable Powertrain Tour sulla nautica di diporto

Istituzioni, produttori e Oem a confronto

La prima edizione del Sustainable Powertrain Tour 2021 guarda al futuro senza trascurare le attuali esigenze degli Oem e degli utenti finali quando si tratta di scegliere una macchina o un sistema. Riteniamo, infatti, che tali requisiti debbano essere presi in considerazione insieme agli standard di emissione sempre più severi che riguardano quasi tutti i settori finali.

Gli speech introduttivi saranno gestiti da prestigiose istituzioni e associazioni europee e internazionali. In seguito, produttori di componenti powertrain e Oem avranno la possibilità di dialogare nel contesto di una vera e propria tavola rotonda su temi caldi come motori diesel più puliti, ibridizzazione, elettrificazione e ricerca su carburanti alternativi (e molto meno inquinanti) per i motori a combustione interna.

SCARICA LA BROCHURE UFFICIALE (IN INGLESE)

Qual è il vero significato del termine sostenibilità?

In effetti, sostenibilità è una parola chiave nella vita quotidiana di oggi e di domani. Ma qual è il vero significato di sostenibilità? È possibile trovare il giusto equilibrio tra sostenibilità economica, tecnologica e ambientale? Queste domande sono il punto di partenza del Sustainable Powertrain Tour 2021, considerando anche che la parola d’ordine per la decarbonizzazione è ‘ADESSO’.

Sustainable Powertrain Tour 2021
Parte di un network innovativo e coerente

Il Sustainable Powertrain Tour 2021 nasce sulla scia di un grande impegno per la promozione della sostenibilità portato avanti dalla Vado e Torno, la nostra casa editrice. Non è un caso che la Vado e Torno, attraverso le sue riviste e i suoi portali, abbia istituito nel corso degli anni alcuni riconosciuti premi internazionali. Dal Sustainable Bus of the Year per quanto riguarda gli autobus, al Sustainable Truck of the Year, fino al Sustainable Tractor of the Year, assegnato ogni anno alle soluzioni industriali più innovative e rispettose dell’ambiente.

Vuoi avere maggiori informazioni sul Sustainable Powertrain Tour 2021?
Scrivi una mail a info@diesel-international.com

In primo piano

Articoli correlati