Sustainable Powertrain Tour

Landini e Deutz ancora a braccetto. Anche sulla Serie 5

Landini e Deutz si spalleggiano anche sulla Serie 5. Trattori versatili, da campo aperto, che necessitano di potenze comprese tra 72,7 e 83,1 chilowatt o, se preferite, da 99 a 113 cavalli. Le liaison tra motoristi e Oem soffrono di frequenti ‘attacchi d’asma’, come dire, sono cagionevoli. Eppure, nonostante il futuro ponga delle ulteriori sfide, congelate dalla moratoria dello Stage V dovuta all’emergenza pandemica, con la proroga di un anno,  il patto d’acciaio tra Fabbrico e Colonia tiene.

 

Landini e Deutz

Landini e Deutz. Per la Serie 5 c’è il TCD3.6

Come i più ricorderanno, il Gruppo Argo, che oltre a Landini gestisce i destini di McCormick e Valpadana, ha tirato una riga, nitida e funzionale, più o meno a cavallo dei 120 chilowatt. Sotto, c’è spazio per Deutz, sopra per Fpt Industrial. Va da sé, con qualche eccezione, come quella di Kohler. Quello che fu il marchio Lombardini rimane impresso nelle campagne di mezza Europa, oltre ad avere il campo base nel capoluogo di provincia, Reggio Emilia.

Apriamo un inciso, peraltro piuttosto in voga, sulla sostenibilità (e a questo proposito caldeggiamo le quotazioni del Sustainable Powertrain Tour, che si occuperà di applicazioni mobili industriali alla fine del suo ciclo 2021). Landini non si limita a perorare la causa dell’endotermico nudo e crudo. Il Landini Rex4 Electra è l’ibrido che ha riscosso i favori ella giuria dell’Eima Digital. Trovate qui quanto vi serve…

 

Ancora eventi fieristici, questa volta a Savigliano, in provincia di Cuneo, e ancora premi. Il fortunato è l’Advanced Driving System del Landini Rex 4. QUI l’approfondimento dal campo (si riportano le lancette dell’orologio all’Aprile del 2019).

E, infine, parliamo della macchina

Vi anticipiamo che la Total View Slim è la confortevole cabina della Serie 5. E che la gamma di trasmissioni La gamma va dallo Speed Four da 12 AV + 12 RM con inversore meccanico, alla trasmissione elettroidraulica T-Tronic da 48 AV + 16 RM, con H-M-L, Super Riduttore e inversore idraulico. Preferiamo però lasciarci alla puntuale radiografia di trattoriweb.

2021-02-21T12:12:42+01:0021 Febbraio 2021|Categorie: INDUSTRIALI|Tag: , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio