È online, e in distribuzione, DIESEL luglio 2021. Come sempre, sintetizziamo in un breve video i contenuti di un numero particolarmente denso, in cui spaziamo dal ruolo del gas alla creazione di un impianto di energie rinnovabili con Caterpillar, vi portiamo da Nicoletti per la prima tappa del nostro viaggio con il biogas, passando per Agco Power e il Salone Nautico.

Su DIESEL luglio 2021: Scania e Arduini, Kohler, Liebherr…

Ed ecco la presentazione del numero di DIESEL luglio.

Ce lo siamo chiesti anche nell’editoriale: il gas, come lo vedete, più come un amico o come un protagonista della transizione?
Vi riportiamo anche le riflessioni degli esperti del Tpl. Il gas serve, eccome! Non solo gas per una lunga parentesi dedicata alla generazione. Del resto, siamo ormai a ridosso del webinar del 15 luglio, su smart grid e sostenibilità.
Caterpillar e un impianto chiavi in mano. Che fare? Ce lo spiegano loro, passo dopo passo. Scania e Arduini, un antico sodalizio che si rinnova a Milano, nei cantieri della M4. Tessari Energia, settant’anni al servizio della luce e del calore. La prima tappa del nostro viaggio in tre puntate è da Nicoletti, con il biogas.
Scinicariello ci delinea il perimetro esperienziale di Kohler. Ci siamo rivolti a Juha Tervala, il Ceo, per le grandi opere a Linnavuori, in Finlandia. 100 milioni per la casa di Agco Power. Confronto per nostalgici: la canna da litro, o giù di lì, a 3 e a 4 cilindri, è ancora diffusa tra filari e campi arati. Liebherr: gru, escavatori, frigoriferi, il Doty 2017 e… il flauto, ed è proprio quello che abbiamo suonato. Tempo di prova costume? All’Arsenale di Venezia nessuno in slip, in tanti hanno ammiccato ai taxisti lagunari e all’Actv, con ibridi ed elettrici.
Per un approccio olistico rivolgersi alla psicanalisi e a ifm electronics.

In primo piano

Fpt Industrial supporta la Biennale di Venezia

Fpt Industrial conferma il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità attraverso l’arte contemporanea diventando Sponsor Tecnico del Padiglione Italia alla 59a Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia.

WM Technics: tra terra e ghiaccio

Da oltre trent’anni WM Ice Technics sviluppa e produce macchine di alta qualità per la lavorazione del ghiaccio. In tempi più recenti, sotto il marchio di WM Agri Technics, ha avviato la progettazione e costruzione di mini trattori per vigneti terrazzati

Macchine edili autonome al bauma 2022

Lo sviluppo di macchine edili autonome è attualmente tra gli obiettivi principali sia dei produttori che degli istituti di ricerca. Molti aspetti di questo argomento saranno ripresi al bauma, che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre 2022.

Articoli correlati

La redazione presenta DIESEL maggio 2021

È online e in distribuzione DIESEL maggio 2021. Come sempre, la redazione presenta in un breve video i contenuti di un numero particolarmente denso, in cui spaziamo dall'associazionismo all'automazione; dall'off-road ai motori marini.