È online il numero di gennaio/febbraio 2021 di DIESEL. Un numero particolarmente ricco e proiettato verso il futuro, come testimoniano le tante pagine dedicate a un argomento particolarmente ‘caldo’ come l’idrogeno. La versione digitale di DIESEL gennaio/febbraio è disponibile qui. Nel video qui sotto, invece, la redazione presenta i contenuti della rivista.

 

DIESEL gennaio/febbraio: i contenuti

Il 2021 si inaugura con il 18 litri di John Deere, a un anno dalla presentazione di Las Vegas. Ci fermiamo negli States con Diesel Technology Forum, che ha dato parola a Cummins e a Deere sui combustibili alternativi. E, a proposito di alternativi, mettetevi comodi… Si comincia da AB, che si tuffa nel bio-Gnl, con la collaborazione di Stirling Cryogenics.

Idrogeno sotto i riflettori: con Cummins, che ci fa lo spelling con grande zelo, tra i costruttori di camion e in Olanda, su quattro New Holland che si bevono una miscela di diesel e idrogeno.

Make America Great Again! Il confronto premia gli States

Make America Great Again! Niente paura, stavolta la politica non c’entra: Cat e Cummins allungano il passo nel nostro confronto che prende in esame gli industriali tra 9 e 10 litri. Il Grandangolo ci ha portati in Canada, sponda Massey Ferguson, e da lì a sorvolare il Pacifico, in Giappone, sponda Iseki.

Andiamo in mare, ma scordatevi la barca a vela. Per il commercial Mtu si affida al Power-To-X e Volvo Penta tira a lucido il D16. As Labruna ha pensato a un’assistenza ‘intelligente’, Fpt Industrial l’ha tradotta nello Smart Service. In cava, invece, appuntamento a fine settembre, per l’evento Samoter, in concomitanza con Marmomac. Per il resto ci si rivede nel 2023. Pure Intermat, del resto, si è dovuta arrendere alla pandemia.

In primo piano

Benvenuta, POWERTRAIN!

DIESEL cambia nome: da gennaio si chiamerà POWERTRAIN. Ciò non significa cancellare la parola diesel dalla nostra agenda e dalle nostre priorità, ma rispecchia la volontà della rivista (e del sito) di accompagnare i lettori nell’affascinante fase a cui stiamo assistendo, quella della transizione ene...

Articoli correlati

Oxe Marine lancia la nuova campagna

Con gli occhi puntati sul mercato della nautica da diporto, Oxe Marine sta lanciando la sua nuova campagna, “Something for Everyone”, rafforzando ulteriormente la propria presenza come forza dirompente sulla scena marina.