kubota

La premiata linea iSea di MAN Engines

Non vi raccontiamo solo di motori quando parliamo di MAN Engines. Il costruttore, infatti, ha lanciato la linea di componenti iSea, pensati per yacht e imbarcazioni da lavoro. La linea è composta da diversi prodotti, ad esempio d un nuovo box elettrico con unità elettronica centrale, da un display e da una leva di comando.

«Tutti i componenti di questa nuova linea di prodotti, perfettamente coordinati tra loro, sono caratterizzati dal fatto di semplificare i processi e le procedure operative. Come sistema aperto, forniscono anche un elevato grado di connettività con altri componenti disponibili sul mercato. iSea di Man Engines fa risparmiare ai clienti tempo e spazio, generando così valore aggiunto», ha commentato l’azienda.

iSea MAN Engines

Il sistema di controllo elettronico che rileva i dati di funzionamento del motore e ne verifica lo scostamento rispetto ai parametri attesi

L’e-box comunica con il motore

Parlando del nuovo ‘case’ elettrico, si può dire che «registra tutti i dati del motore e li confronta con valori target prestabiliti.

In caso di scostamento da qualsiasi valore target del motore o del cambio, un sistema integrato fa scattare un segnale. Si tratta di un allarme o una procedura di riduzione per proteggere il motore. Dal momento che varie unità di controllo, sistemi di allarme e, se il cliente lo desidera, sistemi di sicurezza, sono incorporati nell’e-box, non c’è alcun bisogno di alloggiare componenti aggiuntivi nel vano motore».

iSea di MAN Engines: arriva il Red Dot Award per il display

Un altro componente della linea iSea, ovvero il display, ha ottenuto il prestigioso Red Dot Award 2020 che si assegna per il design innovativo di prodotto. «Il bridge display MAN iSea, con una lunghezza diagonale di 7 o 5 pollici, visualizza i valori di funzionamento del motore, gli allarmi, le funzioni di avvio/arresto e di comfort. Sostituisce così fino a sette dispositivi periferici e garantisce che il pannello di controllo sul ponte degli yacht e delle imbarcazioni da lavoro sia pulito e moderno. Il design aerodinamico, ora premiato, è stato determinante in questo senso. La ridotta profondità di installazione e la superficie in vetro fino al bordo consentono al display di inserirsi perfettamente nel pannello di controllo», ha dichiarato ancora una volta MAN Engines.

iSea MAN Engines

I display MAN Engines premiati con il Red Dot Award 2020

2020-11-18T17:31:40+01:0013 Novembre 2020|Categorie: MARINI|Tag: , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio