FPT Industrial

Nautica, sottoscritta l’intesa per il futuro del Salone di Genova

I Saloni Nautici, società operativa di Confindustria Nautica, e Porto Antico mettono un tassello importante per il futuro del Salone di Genova, sottoscrivendo un’intesa decennale che getta le basi per lo svolgimento delle prossime edizioni. A questo proposito, è al momento confermato lo svolgimento dell’edizione 2020, prevista nei giorni dall’1 al 6 ottobre al Porto Antico di Genova.

salone di Genova

Un’immagine dell’edizione 2019 del Salone di Genova

Un progetto di ampio respiro per il futuro del Salone di Genova

Quello che si prospetta per i prossimi anni sembra essere un progetto di ampio respiro, sostenuto anche dall’Autorità di Sistema del Mar ligure Occidentale che ha condiviso l’opportunità di un suo coinvolgimento diretto, garantendo al Salone Nautico tutti gli strumenti necessari per lo sviluppo delle aree demaniali e il migliore utilizzo delle stesse. Una sinergia frutto dell’aderenza perfetta degli obiettivi reciproci tesi alla massima valorizzazione internazionale del bacino genovese.

IL SALONE NAUTICO NEL 2019

Le voci dei vertici istituzionali

«Questo accordo sancisce in modo indissolubile il grande valore di questo settore e dell’Associazione che lo rappresenta. Confindustria Nautica guarda soprattutto al futuro con la possibilità, dopo la lunga stagione dei contratti annuali, di progettare e pianificare gli interventi dei prossimi dieci anni», ha detto il presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi.

«Genova e la Liguria sono le capitali della nautica mondiale», ha aggiunto il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti. «Questo traguardo è frutto di una grande sinergia tra Istituzioni locali, soggetti organizzatori e operatori del settore: sono certo che anche l’edizione di quest’anno sarà una straordinaria vetrina mondiale per la nostra regione, con un ruolo ancora più importante in considerazione delle ricadute dell’emergenza coronavirus sul comparto».

2020-06-05T10:27:20+02:005 Giugno 2020|Categorie: EVENTI, MARINI|Tag: , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio