traffico-uk-3-3-2

Il futuro rinnovabile non è dietro l’angolo. O almeno, questo è quanto afferma in un recente rapporto l’Unione petrolifera. «Le politiche energetiche fissate a livello europeo nell’ambito del pacchetto Clima-Energia al 2020 e al 2030 per molti versi produrranno effetti ancora limitati» si legge. Per il parco automobilistico non si prospetta certo una rivoluzione a suon di gas: «Le auto a gasolio continueranno a essere dominanti con una quota di circa il 45 per cento nel 2020 per poi stabilizzarsi negli anni seguenti, quelle a benzina scenderanno al 41 rispetto al 48 attuale, le auto a gpl e metano tenderanno a consolidare la loro presenza anche per effetto della Direttiva Daft». «In forte crescita si stimano le auto ibride, fino alle 930 mila unità attese per il 2030 (il 2,8 per cento del totale). Quanto all’auto elettrica, dalle 5mila unità del 2015 si dovrebbe raggiungere quota 150.000 nel 2030». Ogni 90 auto diesel, nel 2030 circolerà quindi una sola electric car. Ci vuole più di qualche lustro prima di poter rottamare il gasolio.

In primo piano

Fpt Industrial supporta la Biennale di Venezia

Fpt Industrial conferma il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità attraverso l’arte contemporanea diventando Sponsor Tecnico del Padiglione Italia alla 59a Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia.

WM Technics: tra terra e ghiaccio

Da oltre trent’anni WM Ice Technics sviluppa e produce macchine di alta qualità per la lavorazione del ghiaccio. In tempi più recenti, sotto il marchio di WM Agri Technics, ha avviato la progettazione e costruzione di mini trattori per vigneti terrazzati

Macchine edili autonome al bauma 2022

Lo sviluppo di macchine edili autonome è attualmente tra gli obiettivi principali sia dei produttori che degli istituti di ricerca. Molti aspetti di questo argomento saranno ripresi al bauma, che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre 2022.

Articoli correlati

Bruno Generators Group: venduto il 40% a Space Capital Club

Bruno Generators Group, uno dei principali player a livello internazionale nella progettazione, produzione, distribuzione e noleggio di gruppi elettrogeni e torri faro di fascia premium per potenze medio-alte, vedrà l’acquisizione di una quota del 40% da parte della piattaforma di investimenti Space...
News