bu power
volvo-penta-d8-ips

Dopo l’anteprima australiana e il replay a Cannes, è venuto il momento del debutto americano per l’8 litri di Volvo Penta. All’International boat show di Fort Laudersdale, in programma dal 3 al 7 novembre, faranno la propria passerella sotto i riflettori anche le nuove unità Ips.

Il D8, un 7,7 litri in grado di raggiungere i 1.402 Nm alla taratura massima, è stato realizzato per accogliere la crescente domanda di motori nella fascia tra 550 e 600 cavalli, ed è disponibile anche per le applicazioni entrobordo. Le unità D8-Ips700 e D8-Ips800, d’altro canto, permettono di estendere i benefici dell’Ips a un range sempre più vasto di barche. Dall’introduzione del prodotto datata 2005, le unità Ips consegnate ai costruttori sono state oltre 20mila, installate su oltre 1.100 modelli differenti.

In primo piano

Articoli correlati

[Confronto] 30 litri per i mega yacht

C’è stato un cambio di rotta, ed è quello di Man, che affianca alla istituzionale canna da due litri una versione maggiorata che si spinge quasi a 30 litri di cubatura e prende il largo nella eterna disfida con Caterpillar e mtu. Il V12X di Man Engines fa incetta di indici, compreso quello Diesel, e...

AS Labruna: buona la nona al Mets

Al Mets As Labruna si candida a system integrator. Tra le novità il Power Bank 30, il Power Shunt, il Maradea elettrico e i gruppi di bordo ad Hvo

Oxe Marine lancia la nuova campagna

Con gli occhi puntati sul mercato della nautica da diporto, Oxe Marine sta lanciando la sua nuova campagna, “Something for Everyone”, rafforzando ulteriormente la propria presenza come forza dirompente sulla scena marina.