Sustainable Powertrain Tour

Ifm organizza un webinar sulle interfacce uomo macchina ‘smart’

Il prossimo 17 febbraio alle 14:30, Ifm electronic organizza un webinar incentrato sulle interfacce uomo macchina (Hmi). La partecipazione all’evento è libera, per iscriversi basta un clic a questo link.

La ‘voce’ ufficiale del webinar sarà Paolo Rocca, National Product Specialist Mobile Solutions, protagonista di una lunga intervista sulle opportunità di digitalizzazione nell’ambito delle macchine mobili che potete leggere qui. Il 17 febbraio, Rocca parlerà in particolare di ecomatDisplay, la soluzione personalizzabile per gestire in modo semplice l’interfaccia uomo macchina.

ifm electronic

Il webinar Ifm: una parte pratica con le demo in funzione

Si tratta di una soluzione, sviluppata da Ifm, che permette agli utenti di massimizzare efficacia ed efficienza, grazie a caratteristiche selezionate, come l’hardware performante e l’ambiente di sviluppo integrato Codesys 3.5, conforme alla norma EN 61131-3.

Il webinar avrà anche una parte più pratica: ricorrendo a una demo, infatti, sarà possibile vedere i display in funzione, in modo da testare in tempo reale le opportunità conseguenti alla loro integrazione sull’impianto. Ci sarà, poi, la possibilità di rivolgere domande ai relatori di Ifm.

ifm webinar

Facile integrazione nel layout della macchina

La soluzione ecomatDisplay è pensata per essere integrata agevolmente nel layout della macchina mobile: non solo, quindi, in macchine di nuova produzione ma anche in progetti di revamping di macchine esistenti. Altro elemento che caratterizza la soluzione è una particolare cura alla parte grafica, con l’obiettivo di rendere il più possibile ‘friendly’ l’esperienza per l’utente.

Proprio alla fine del 2020, con gli esperti di Ifm avevamo anche parlato di fleet management, controllo remoto, manutenzione predittiva e altri concetti ‘4.0’ riferiti al mondo delle macchine mobili e declinati attraverso le soluzioni concrete sviluppate dal costruttore tedesco. Questa è l’intervista, pubblicata per intero su DIESEL dicembre.

2021-02-02T15:23:50+01:002 Febbraio 2021|Categorie: EVENTI|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio