bu power
02_20151116-ee0067-4h50tic-marinised

In produzione a partire dal 2018, la versione marinizzata del 3 cilindri serie H di Hatz è stata “svelata” in occasione della Smm di Amburgo tenutasi a inizio settembre.

Affacciatosi per la prima volta al Bauma dello scorso anno, il prodotto si è guadagnato i galloni di primo della classe nella fascia di riferimento. I numeri? Per una valutazione di massima possono bastare i valori specifici, pari a 28,6 kW/dm3 e 121,1 Nm/dm3, che vedono solamente il Kdi 1.9 di Kohler restare in scia. Le carte in tavola sono quelle note: common rail Bosch, waste gate e ricircolo semplificato rispetto al quadricilindrico e triplice allestimento: a quello indicato, omologato col doc, si aggiunge lo ‘svizzero’, col dpf, riconoscibile dalla sigla Ticd, e la versione non emissionata, siglata Ti. Il sistema complessivo di iniezione, combustione ed emissionamento è stato battezzato iHacs (intelligent Hatz advanced combustion strategy).

In primo piano

Articoli correlati

[Confronto] 30 litri per i mega yacht

C’è stato un cambio di rotta, ed è quello di Man, che affianca alla istituzionale canna da due litri una versione maggiorata che si spinge quasi a 30 litri di cubatura e prende il largo nella eterna disfida con Caterpillar e mtu. Il V12X di Man Engines fa incetta di indici, compreso quello Diesel, e...

AS Labruna: buona la nona al Mets

Al Mets As Labruna si candida a system integrator. Tra le novità il Power Bank 30, il Power Shunt, il Maradea elettrico e i gruppi di bordo ad Hvo

Oxe Marine lancia la nuova campagna

Con gli occhi puntati sul mercato della nautica da diporto, Oxe Marine sta lanciando la sua nuova campagna, “Something for Everyone”, rafforzando ulteriormente la propria presenza come forza dirompente sulla scena marina.